La stagione 6 di Riverdale farà il suo debutto negli Stati Uniti su The CW il prossimo 16 novembre, con un episodio intitolato “Welcome to Rivervale”.
Ecco la trama della premiere, scritta da Roberto Aguirre-Sacasa e diretta da Gabriel Correa.
Dopo l’esplosione con cui si è conclusa la stagione 5, arriva l’alba nella città di RiverVALE, dove tutto è come dovrebbe essere. Veronica (Camila Mendes) e Reggie (Charles Melton) sono ora la power couple della città, mentre Jughead (Cole Sprouse) e Tabitha (Erinn Westbrook) sono andati a convivere. Ma con Cheryl (Madelaine Petsch) che chiede di tornare ai “vecchi tempi”, questa serenità è destinata a non durate. E in che modo potrebbero essere sopravvissuti Archie (KJ Apa) e Betty (Lili Reinhart)? Fanno parte del cast anche Vanessa Morgan, Casey Scott, Drew Ray Tanner e Madchen Amick.
Come sappiamo, Kiernan Shipka tornerà ad interpretare Sabrina nella stagione 6, ma per il suo esordio si dovrà attendere il sesto episodio.
Riverdale va in onda su The CW in America e arriva nel resto del mondo su Netflix, entrambe le serie sono prodotte da Warner Bros. Television e tratte da fumetti della Archie Comics, nel cui universo le cittadine di Riverdale e Greendale sono vicine. Inoltre, tutte e due le serie sono state sviluppate da Robert Aguirre-Sacasa. Insomma, era solo questione di tempo.
Riverdale è interpretata da KJ Apa nei panni di Archie Andrews, Cole Sprouse in quelli di Jughead Jones, Lili Reinhart nel ruolo di Betty Cooper e Camila Mendes in quello di Veronica Lodge. E inoltre Mädchen Amick, Madelaine Petsch, Skeet Ulrich e Chris Mason.
Fonte: ComicBook