Washington Black: scelto il protagonista della serie Hulu

Washington Black: scelto il protagonista della serie Hulu

Di Marco Triolo

Sarà Ernest Kingsley Jr. (The Sparticle Mystery) a interpretare George “Wash” Washington, protagonista di Washington Black, la serie Hulu, che, come abbiamo detto a ottobre, sarà anche interpretata dalla star di This Is Us Sterling K. Brown. Accanto a loro vedremo anche Iola Evans (The 100) nei panni di Tanna Goff.

La serie adatterà il romanzo Le avventure di Washington Black di Esi Edugyan. Selwyn Seyfu Hinds, sceneggiatore di The Twilight Zone, scriverà la serie per 20th Television. Brown sarà anche produttore esecutivo con la sua Indian Meadows Productions, insieme a Hinds, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, Lindsay Williams, DJ Goldberg, Anthony Hemingway e Jennifer Johnson.

La trama

Washington Black racconta la storia di George Washington, detto Wash, un ragazzino di 11 anni costretto a fuggire dalla piantagione di canna da zucchero delle Barbados in cui è nato dopo che una morte scioccante sconvolge la sua vita. Wash fugge con l’aiuto del fratello del suo padrone, un inventore abolizionista che ha costruito una straordinaria macchina volante. Inizia così un’avventura tra Jules Verne e lo Steampunk, che conduce Wash nella Nuova Scozia, dove scoprirà che il mondo può essere crudele, ma è anche pieno di mistero e bellezza. Lì incontra anche Tanna Goff, una ragazza britannica di cui si innamora.

Tanna si fa passare per bianca, ma in realtà è nata da una madre melanesiana sulle isole Solomon. Il suo segreto si diffonde, e questo costringe lei e il padre a fuggire da Londra verso la Nuova Scozia. Determinato a proteggere il loro status sociale, il padre la promette in sposa a un mercante bianco locale, ma Tanna si innamora di Washington Black, che, al contrario di lei, vive pienamente la sua identità nera.

Sterling K. Brown sarà l’affabile, larger-than-life Medwin Harris, mentore di Wash che, come lui, è fuggito da una infanzia traumatica. L’incontro con Wash lo spinge su una strada di riscoperta di sé.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI