L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vulcano 3 di Philip K. Dick diventerà un film diretto da Francis Lawrence

Vulcano 3 di Philip K. Dick diventerà un film diretto da Francis Lawrence

Di Marco Triolo

Il regista della saga di Hunger Games, Francis Lawrence, dirigerà un adattamento di Vulcano 3, alias Vulcan’s Hammer, romanzo di Philip K. Dick pubblicato nel 1960. Il film sarà prodotto da New Republic Pictures, about:blank di Lawrence ed Electric Shepherd Productions.

Brian Oliver e Bradley Fischer di New Republic produrranno insieme a Lawrence e Cameron MacConomy di about:blank e Isa Dick Hackett di Electric Shepherd.

La trama

Vulcano 3 è ambientato dopo una guerra mondiale devastante. Le nazioni della Terra decidono di formare un partito unico che cede l’amministrazione del pianeta al sistema AI Vulcan, che governa in base al suo algoritmo. Dopo che il supercomputer viene attaccato e un agente speciale ucciso, William Barris, Direttore del Nord America, viene mandato a indagare sul mistero e capire chi – o cosa – voglia distruggere il sistema a cui ha dedicato la sua vita.

Isa Dick Hackett, figlia dello scrittore, ha dichiarato:

Siamo molto felici di collaborare con l’appassionata squadra di New Republic ed entusiasti dell’ambiziosa visione di Francis per l’adattamento su grande schermo di Vulcan’s Hammer.

Dick, ovviamente, è l’autore da cui sono stati tratti Blade Runner, Atto di forza, Minority Report e molti altri film e serie TV. Tutti usciti, purtroppo, dopo la sua scomparsa nel 1982, dopo una vita difficile ed economicamente incerta.

La sinossi del romanzo

Obiettivo, imparziale e iper razionale, “Vulcano 3” ha tutte le caratteristiche per essere il sovrano perfetto. Il gigantesco computer onnipotente detta la linea politica nel migliore interesse di tutti i cittadini, o almeno, questa è l’idea. Ma quando la macchina – le cui regole sono indipendenti da caos e guerra – comincia a perdere il controllo sul movimento di fanatici religiosi chiamati i Guaritori, che predicano la sua distruzione e la partecipazione attiva dei cittadini alla cosa pubblica, si scatena l’inferno. William Barris, il Direttore del Nordamerica, è lacerato dai conflitti morali: lui è potenzialmente l’unica persona in grado di impedire che la battaglia per il controllo del potere distrugga il mondo, ma prima deve decidere da che parte stare. Scritto nel 1960, il romanzo paranoico di Philip K. Dick immagina uno stato totalitario in cui i robot terrorizzano i cittadini e la libertà è solo uno scherzo assurdo.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.