Mercoledì scorso si è tenuto un nuovo State of Play di Sony, che ha presentato in un breve evento online alcuni nuovi titoli di terze parti in uscita prossimamente su PlayStation. Fra i giochi annunciati segnaliamo:
E’ nata una piccola polemica riguardo Ubisoft, che in linea con lo stile del suo videogioco appena uscito Far Cry 6 ha imbastito un sistema di ironiche quanto ciniche risposte automatiche via mail che ha fatto infuriare alcuni giocatori. Pare infatti che il servizio di mailing list di Ubisoft prenda in giro i giocatori che abbandonano Far Cry 6 dopo solo poche ore di gioco, magari fingendo del disappunto esplicitato dal diretto antagonista del videogioco, Anton Castìllo (Giancarlo Esposito).
Cala (si fa per dire) il velo sulle molto chiacchierate “funzionalità online” di Assassin’s Creed Infinity: la dichiarazione da parte di Ubisoft aveva dato adito ad un dibattito sulla natura del videogioco (in arrivo probabilmente a fine 2022 o inizio dall’anno successivo), che per alcuni potrebbe arrivare in forma di Free-2-Play. Il gioco sarà in realtà ufficialmente un normalissimo Assassin’s Creed “classico”, solo molto più story driven che in passato.
Si torna a parlare di GTA 6, videogioco la cui esistenza in sede di produzione non era mai stata finora mai confermata. Il cantante Snoop Dog si è lasciato sfuggire che il noto produttore Dr. Dre sarebbe al lavoro su alcuni pezzi proprio per il nuovo titolo di Rockstar Games, che si confermerebbe quindi finalmente davvero in lavorazione (anche se ovviamente è impossibile sapere a che punto sia il videogioco o fra quanti mesi o anni arriverà sugli scaffali).
E’ uscito lo scorso 26 Ottobre il pacchetto aggiuntivo per Nintendo Switch Online, che al costo di 39,99 euro (prezzo al quale viene sottratto l’importo già pagato dall’utente in caso di sottoscrizione di regolare abbonamento) offre nuovi servizi e contenuti per l’esperienza su Nintendo Switch. Il nuovo abbonamento comprende diversi vecchi titoli delle librerie Nintendo 64 e Sega Mega Drive (da Zelda: Ocarina of Time a Super Mario 64 a Sonic 2), ed inoltre anche il nuovo DLC di Animal Crossing (acquistabile anche separatamente al costo di 25 euro).
Nonostante sia appena uscito, il pacchetto aggiuntivo ha già incontrato un grande sfavore da parte dell’utenza Nintendo, delusa dai limiti delle librerie introdotte ed anche dai limiti tecnici che questi hanno ereditato.
Finalmente Returnal, il roguelike per PlayStation5 famoso per essere stato il primissimo titolo next-gen per la console Sony, ha introdotto un aggiornamento che prevede il salvataggio all’interno del videogioco. Precedentemente infatti l’uscita dal gioco consisteva in una morte senza appello per il giocatore, mentre ora Returnal prevede un salvataggio temporaneo, che si autoelimina al momento de rientro del giocatore lasciando così intatta la natura del gameplay.