Videogame News – Il gameplay di Elden Ring, i Record di Genshin Impact, Crossover fra Fortinte e LOL

Videogame News – Il gameplay di Elden Ring, i Record di Genshin Impact, Crossover fra Fortinte e LOL

Di Andrea Suatoni

ELDEN RING – TRAILER GAMEPLAY

Dopo mesi di informazioni centellinate e immagini rilasciate con il contagocce, Elden Ring, il videogioco alla cui scrittura ha contribuito anche il padre di Game of Thrones George R. R. Martin, si è mostrato con un nuovo lungo video di gameplay che ha incontrato (a ragione) il favore quasi unanime del publico. Abbiamo finalmente visto il Senzaluce in battaglia contro i mostri delle “Lands Between”, impegnato in sequenze a cavallo, di combattimento ed esplorative (qui sono disponibili i 15 minuti originali del gameplay).
Il gioco, in uscita il 25 Febbraio 2022, è già primo nella classifica dei preordini della nota piattaforma Steam, e le collector’s edition di Elden Ring, appena uscite, sono già terminate. Non mancano però alcuni commenti negativi: pare in effetti che le animazioni di Elden Ring siano quasi identiche a quelle di Dark Souls III.

FABLE IV IN ARRIVO?

Fable IV (che darà inizio ad un reboot della saga) è stato annunciato da poco, in arrivo in esclusiva sui sistemi Microsoft; i fan erano convinti di dover attendere ancora molto per l’arrivo del titolo, ma gli sviluppatori di PlayGround Games (gli stessi della saga automobilistica Forza Horizon) hanno invece comunicato di essere al lavoro sul videogioco da ben 4 anni. Un’uscita entro il 2023 inizia ad essere quindi sempre più plausibile.

PLAYSTATION VR 2

Sony ha depositato da poche settimane un nuovo brevetto per il VR 2, la seconda generazione in arrivo del sistema di realtà virtuale per i videogiocatori di PlayStation 5. Alcune foto e schizzi mostrano il design del nuovo VR, che in ogni caso non è da intendere come definitivo; sulla possibile data di release invece vige ancora il massimo riserbo.

GENSHIN IMPACT DA RECORD

Il clamoroso successo di Genshin Impact batte anche Fortnite: con più di due miliardi guadagnati (grazie alle microtransazioni) nel suo primo anno di vita, il videogioco free-to-play della cinese MiHoYo si classifica al primo posto dei titoli più remunerativi in relazione all’anno di esordio.

CATTIVE NOTIZIE PER EFOOTBALL

L’ex PES ritarda ancora una volta la patch correttiva, che dopo l’annuncio ad Ottobre e il rinvio a Novembre pare ora non arriverà prima di Dicembre: per il gioco di calcio che avrebbe dovuto imporsi nel mercato dei free-to-play la risoluzione dei numerosissimi bug (che ne minano l’esperienza in maniera a volte totalizzante) sembra ancora lontana.Gli sviluppatori di Konami hanno addirittura fatto sapere di aver annullato tutti gli ordini per la versione premium (a pagamento) del titolo, rimborsando agli utenti le somme già versate per l’acquisto.

FIFA CAMBIA STUDIO DI SVILUPPO?

Ci eravamo già occupati della notizia per la quale EA Sports e la FIFA sembrerebbero essere ai ferri corti: la Federazione internazionale di calcio sembrerebbe essere ora addirittura interessata ad un nuovo acquirente per il suo brand, ovvero 2K Games (sviluppatori di titoli celebri come Mafia, Bioshock, Borderlands). 2K si troverebbe in caso ad entrare per la prima volta nel mondo delle simulazioni calcistiche, mentre EA Sports dal canto suo sarebbe già al lavoro su quello che momentaneamente, pur se orfano del vecchio nome, sarebbe l’erede di FIFA 22.

FINAL FANTASY VII: THE FIRST SOLDIER

L’atteso spin-off di Final Fantasy VII ha finalmente una data: il titolo arriverà sui dispositivi mobile a partire dal 17 Novembre, quindi fra meno di due settimane. Final Fantasy VII: The First Soldier sarà un battle royale ambientato nell’universo di Final Fantasy VII remake, in cui il giocatore vestirà i panni di un candidato Soldier alcuni anni prima degli eventi che vedono protagonisti Cloud, Tifa e gli altri celebri protagonisti del settimo capitolo di Final Fantasy. Il videogioco sarà free-to-play (corredato dalle ormai immancabili microtransazioni). Sopra, il trailer del gioco.

FORTNITE ANNUNCIA IL CROSSOVER CON LEAGUE OF LEGENDS

Sulla scia del prevedibile successo della serie Netflix Arcane, tratta da League of Legends, all’interno di Fortnite arriverà Jinx, eroina di LOL nonché una delle protagoniste della serie. Il crossover segna un traguardo importantissimo per entrambi i franchise, le cui derive di tale collaborazione potrebbero in futuro arrivare lontanissimo; nel frattempo, insieme alla skin (già disponibile), sono stati introdotti in Fortnite anche altri contenuti tematici, tra cui un costume, piccone, spray, dorso decorativo, traccia della lobby e due schermate di caricamento.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI