Ultima Notte a Soho: la nostra intervista con il regista e il cast

Ultima Notte a Soho: la nostra intervista con il regista e il cast

Di Redazione SW

Ultima notte a Soho, il nuovo film di Edgar Wright, ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale italiane (QUI trovate la nostra recensione).
La nostra Sonia Serafini ha incontrato il regista e la sceneggiatrice Krysty Wilson-Cairns. Con loro anche Anya Taylor-Joy, Matt Smith e Thomasin McKenzie.
Ecco la video intervista.

Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.

LEGGI ANCHE:

La musica dell’azione: Edgar Wright da Spaced a Ultima notte a Soho

Come Ultima notte a Soho ha ricreato la Swinging London anni ’60

Come sappiamo, il regista inglese ha tratto ispirazione da alcuni thriller di culto come A Venezia… un dicembre rosso shocking e Repulsion. Al centro della storia troviamo Eloise (Thomasin McKenzie), aspirante stilista ossessionata dalla Swinging London degli anni Sessanta. Attraverso una misteriosa connessione con la cantante Sandy (Anya Taylor-Joy), Eloise ha modo di vivere quel periodo storico che ama tanto… ma ciò che trova potrebbe non piacerle.

La trama del film

Una misteriosa connessione attraverso il tempo e spazio. Niente è come sembra nel thriller psicologico di Edgar Wright ULTIMA NOTTE A SOHO. Eloise (Thomasin McKenzie), un’aspirante stilista di moda, è misteriosamente in grado di entrare negli anni ’60 dove incontra un’affascinante aspirante cantante, Sandie (Anya Taylor-Joy). Ma i sogni del passato iniziano a incrinarsi e frantumarsi in qualcosa di molto più oscuro.

Il cast

Le protagoniste di Last Night in Soho sono Anya Taylor-Joy (The VVitch, Split, Amiche di sangue, Glass, New Mutants) e Thomasin McKenzie (Il re, Jojo Rabbit). Nel cast figurano anche Matt Smith, Terence Stamp, Diana Rigg, Rita Tushingham, Michael Ajao e Synnøve Karlsen.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera dello stesso Edgar Wright insieme a Krysty Wilson-Cairns, nota per Penny Dreadful e 1917.

LEGGI ANCHE

Felicità, un backstage e una clip per il film di Micaela Ramazzotti 23 Settembre 2023 - 10:01

È disponibile un'altra clip di Felicità, esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, insieme a un video di backstage.

Ottobre 2023 su Disney+: ecco tutte le novità in arrivo sulla piattaforma 22 Settembre 2023 - 20:42

Il 16 ottobre ricorre il 100° anniversario della Disney e verrà festeggiato su Disney+ con il cortometraggio Once Upon A Studio!

Diabolik chi sei? Il trailer del terzo film di Diabolik, dal 30 novembre al cinema 22 Settembre 2023 - 18:45

Diabolik chi sei?, terzo capitolo della trilogia dei Manetti Bros., arriverà nelle nostre sale il 30 novembre. Ecco il trailer.

Mi fanno male i capelli: Alba Rohrwacher si trasforma in Monica Vitti nel trailer del film di Roberta Torre 22 Settembre 2023 - 17:15

Alba Rohrwacher si trasforma in Monica Vitti nel trailer di Mi fanno male i capelli, il nuovo film di Roberta Torre.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI