Trolls 3 uscirà nel 2023

Trolls 3 uscirà nel 2023

Di Marlen Vazzoler

Il film evento senza titolo della Universal Pictures annunciato per il 22 settembre 2023 è stato svelato dallo studio: stiamo parlando di Trolls 3 della DreamWorks Animation. La pellicola avrà inoltre una nuova data di distribuzione nelle sale americane, il 17 novembre 2023.

Questo annuncio segna il ritorno del franchise nelle sale.

Ricordiamo che il secondo capitolo Trolls World Tour è stato distribuito esclusivamente in premium VOD (PVOD). Universal decise di non attendere la riapertura delle sale dopo la pandemia, e optò per questa scelta.
Nelle prime tre settimane il film incassò:

  • $5M in noleggio
  • quasi $100M di entrate ($77M sono dello studio) superando l’originale Trolls in 5 mesi di programmazione.

La pellicola è costata $90M (costi di produzione, i dati finali P&A non erano stati rivelati). Non sappiamo quanto Trolls 2 abbia incassato alla fine in PVOD, l’incasso globale è stato di $47,211,322, ma la scelta di Universal di spostare Baby Boss 2 a questo autunno, mostra che lo studio non è stato soddisfatto del risultato finale.

Il primo Trolls aveva incassato al box office globale quasi $350 milioni, sarà interessante vedere come si comporterà il terzo capitolo.

Questo venerdì, il 26 novembre, su NBC andrà in onda lo speciale Trolls Holiday in Harmony che vedrà il ritorno dei doppiatori: Anna Kendrick e Justin Timberlake e della maggior parte del cast di Trolls World Tour.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Irish Animation Awards 2023: Il drago di mio padre vince come miglior film irlandese 8 Giugno 2023 - 17:55

Il drago di mio padre, diretto da Nora Twomey (Sotto il burqa), ha vinto cinque premi agli Irish Animation Awards

Five Nights at Freddy’s: il trailer italiano del film ispirato al famoso video game 8 Giugno 2023 - 17:13

Ecco il teaser trailer italiano di Five Nights at Freddy’s, il film tratto dalla celebre serie di video game.

Povere creature! – Trailer ufficiale per il film di Lanthimos con Emma Stone 8 Giugno 2023 - 16:45

Emma Stone è la protagonista di Povere creature!, film di Yorgos Lanthimos che potrebbe essere presentato a Venezia.

Il Gladiatore 2: Primo sguardo al set in Marocco 8 Giugno 2023 - 16:05

In Marocco sono in corso le costruzioni dei set de Il Gladiatore 2, il film della Paramount diretto da Ridley Scott

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI