L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trappola in alto mare: in arrivo un reboot diretto da Timo Tjahjanto

Trappola in alto mare: in arrivo un reboot diretto da Timo Tjahjanto

Di Marco Triolo

Trappola in alto mare, il classico action anni ’90 con Steven Seagal, verrà rifatto per HBO Max. Warner Bros. ha scelto Timo Tjahjanto, regista indonesiano noto per The ABCs of Death, V/H/S/2, May the Devil Take You e gli action Headshot e La notte su di noi, dirigerà il film. Umair Aleem, sceneggiatore dell’action Netflix Kate, lo scriverà. I due hanno sviluppato il pitch insieme e lo hanno presentato a Warner.

Si parla di un reboot, che è un sinonimo di remake ma non è esattamente la stessa cosa. Perciò non è chiaro se l’intenzione sia quella di ripartire da zero e realizzare un film con la stessa trama del primo Trappola in alto mare – ex Navy SEAL diventato cuoco è l’unico a poter fermare un gruppo di terroristi quando prendono il controllo di una nave da guerra degli Stati Uniti – o un sequel con Seagal di nuovo nel ruolo di Casey Ryback o un qualche genere di legacy sequel. Ricordiamo, dopo tutto, che HBO Max ha messo in cantiere anche un Arma letale 5 diretto da Mel Gibson.

Il remake di Train to Busan

Tjahjanto in realtà ha già un impegno in USA: deve dirigere il remake di Train to Busan che sarà prodotto dalla Atomic Monster di James Wan e da Gaumont per New Line (sempre nella famiglia Warner, dunque). Gary Dauberman (Annabelle, It) ha scritto la sceneggiatura del film, che potrebbe intitolarsi Last Train to New York.

Oltre a Kate, Umair Aleem ha scritto The Beast, sceneggiatura originale che ha venduto a Endeavor Content. Peter Berg produrrà il film e James Madigan (Runaways) lo dirigerà.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), titolo e video del sequel, la Parte Due nel 2023 5 Dicembre 2021 - 3:11

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) è il titolo della prima parte del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, la Parte Due nel arriverà 2023

Texas Chainsaw Massacre: Dal CCXP il primo trailer del film 5 Dicembre 2021 - 2:26

Dal CCXP il primo trailer di Texas Chainsaw Massacre, il seguito in arrivo su Netflix, diretto da David Blue Garcia (Tejano)

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.