L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tower of Terror: Taika Waititi regista del film Disney con Scarlett Johansson?

Tower of Terror: Taika Waititi regista del film Disney con Scarlett Johansson?

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, un’altra giostra dei parchi a tema Disney si prepara ad approdare al cinema. Si tratta della Tower of Terror, torre a caduta libera situata nei parchi Disney’s Hollywood Studios (Florida), Disney California Adventure, Walt Disney Studios (Francia) e Tokyo DisneySea.
Il progetto, che vede il coinvolgimento di Scarlett Johansson come produttrice e protagonista, era stato messo in pausa dopo lo scontro legale tra la Johansson e la Disney, ma una volta giunti ad un accordo Alan Bergman, Chairman di Disney Studios Content, aveva dichiarato:

Sono molto contento che siamo riusciti a raggiungere un accordo con Scarlett Johansson riguardo Black Widow. Le siamo grati per il suo contributo al Marvel Cinematic Universe e non vediamo l’ora di lavorare insieme a svariati progetti futuri, incluso Disney’s Tower of Terror.

Taika Waititi alla regia?

Secondo quanto riportato da The Disinsider, solitamente attendibile per scoop riguardanti la Casa di Topolino, il film in questione sarà diretto da Taika Waititi, al momento impegnato con le riprese aggiuntive di Thor: Love and Thunder. Al momento si tratta di un rumor, quindi prendetelo come tale.
La sceneggiatura è stata affidata a Josh Cooley, regista di Toy Story 4 e sceneggiatore di Inside Out.

Se vi state chiedendo quale storia si potrebbe trarre da una torre a caduta libera, sappiate che ne esiste già un adattamento. Si tratta di un film per la TV del 1997, con Steve Guttenberg e Kirsten Dunst. Nel film, cinque persone entrano nell’ascensore di un hotel, ma questo cade per undici piani e le cinque persone muoiono, diventano fantasmi e infestano l’hotel. Sessant’anni dopo, il reporter Buzzy (Guttenberg) e sua nipote anna (Dunst) indagano sul mistero e dovranno liberare i fantasmi.

La mitologia della giostra

Anche l’attrazione ha una mitologia, legata alla serie Ai confini della realtà (la giostra inizialmente si chiamava The Twilight Zone Tower of Terror). Al centro, il fittizio Hollywood Tower Hotel, colpito da un fulmine il 31 ottobre 1939. Quel fulmine crea un varco nella tredicesima dimensione, in cui precipita un ascensore di servizio con i suoi occupanti. Vedremo quale strada si deciderà di seguire nel film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.