Tower of Terror: Taika Waititi regista del film Disney con Scarlett Johansson?

Tower of Terror: Taika Waititi regista del film Disney con Scarlett Johansson?

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, un’altra giostra dei parchi a tema Disney si prepara ad approdare al cinema. Si tratta della Tower of Terror, torre a caduta libera situata nei parchi Disney’s Hollywood Studios (Florida), Disney California Adventure, Walt Disney Studios (Francia) e Tokyo DisneySea.
Il progetto, che vede il coinvolgimento di Scarlett Johansson come produttrice e protagonista, era stato messo in pausa dopo lo scontro legale tra la Johansson e la Disney, ma una volta giunti ad un accordo Alan Bergman, Chairman di Disney Studios Content, aveva dichiarato:

Sono molto contento che siamo riusciti a raggiungere un accordo con Scarlett Johansson riguardo Black Widow. Le siamo grati per il suo contributo al Marvel Cinematic Universe e non vediamo l’ora di lavorare insieme a svariati progetti futuri, incluso Disney’s Tower of Terror.

Taika Waititi alla regia?

Secondo quanto riportato da The Disinsider, solitamente attendibile per scoop riguardanti la Casa di Topolino, il film in questione sarà diretto da Taika Waititi, al momento impegnato con le riprese aggiuntive di Thor: Love and Thunder. Al momento si tratta di un rumor, quindi prendetelo come tale.
La sceneggiatura è stata affidata a Josh Cooley, regista di Toy Story 4 e sceneggiatore di Inside Out.

Se vi state chiedendo quale storia si potrebbe trarre da una torre a caduta libera, sappiate che ne esiste già un adattamento. Si tratta di un film per la TV del 1997, con Steve Guttenberg e Kirsten Dunst. Nel film, cinque persone entrano nell’ascensore di un hotel, ma questo cade per undici piani e le cinque persone muoiono, diventano fantasmi e infestano l’hotel. Sessant’anni dopo, il reporter Buzzy (Guttenberg) e sua nipote anna (Dunst) indagano sul mistero e dovranno liberare i fantasmi.

La mitologia della giostra

Anche l’attrazione ha una mitologia, legata alla serie Ai confini della realtà (la giostra inizialmente si chiamava The Twilight Zone Tower of Terror). Al centro, il fittizio Hollywood Tower Hotel, colpito da un fulmine il 31 ottobre 1939. Quel fulmine crea un varco nella tredicesima dimensione, in cui precipita un ascensore di servizio con i suoi occupanti. Vedremo quale strada si deciderà di seguire nel film.

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, un nuovo trailer è già in arrivo? 22 Febbraio 2024 - 14:30

Il BBFC ha classificato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine, che quindi potrebbe arrivare presto... anche on-line?

Emma Stone e Yorgos Lanthimos di nuovo insieme per Save the Green Planet 22 Febbraio 2024 - 13:30

Yorgos Lanthimos è pronto per tuffarsi in un altro progetto cinematografico e al suo fianco ci sarà ancora una volta Emma Stone.

Ballerina, lo spin-off di John Wick è stato rinviato di un anno 22 Febbraio 2024 - 11:30

Ballerina, spin-off di John Wick con Ana De Armas, uscirà nel giugno del 2025: il suo posto è stato preso dal reboot de Il Corvo.

Joker: Folie à Deux – 200 milioni di dollari il budget, il triplo del primo film 22 Febbraio 2024 - 10:31

Joker: Folie à Deux sarebbe costato 200 milioni di dollari, ma quali sono i motivi di un budget così elevato?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI