L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Time to Hunt: Netflix rifarà un suo film coreano in inglese

Time to Hunt: Netflix rifarà un suo film coreano in inglese

Di Marco Triolo

Per la prima volta nella sua storia, Netflix produrrà il remake di un suo stesso film. Parliamo di Time to Hunt, film coreano diretto da Yoon Sung-hyun che verrà rifatto in lingua inglese. Una scelta che sembra andare controcorrente rispetto alla strategia fortemente “glocal” di Netflix, capace ormai di trasformare in successi globali prodotti locali. Il caso perfetto: quello della serie coreana Squid Game, diventata la più vista sulla piattaforma in tutto il mondo.

Adam Randall, regista della recente commedia horror Night Teeth, è stato incaricato di dirigere. Il film originale ha debuttato l’anno scorso al Festival di Berlino ed è incentrato su un gruppo di giovani che si danno al crimine per sopravvivere in una Corea del Sud dell’immediato futuro, devastata dalla crisi finanziaria. Il cast include Lee Je-hoon, Ahn Jae-hong, Choi Woo-shik, Park Jeong-min e Park Hae-soo. A seguire il trailer.

Un heist movie distopico

Randall ha dichiarato:

Ho guardato il film all’inizio del lockdown e pensato che avesse un’idea molto forte. Per metà è un heist movie, per metà un inseguimento, ambientato in una quasi distopia, perciò combina tre dei miei generi cinematografici preferiti. La versione a cui sto lavorando è ambientata negli Stati Uniti, con una storia diversa ma una struttura simile. Da quello che ne so, questa è la prima volta in cui Netflix ha opzionato uno dei suoi film in lingua straniera [per un remake].

Lo stesso Adam Randall ha presentato a Netflix un documento di 150 pagine per proporre il remake di Time to Hunt nel corso dell’estate. Per lui sarà la terza collaborazione con Netflix dopo iBoy e Night Teeth. Il film ancora non ha uno sceneggiatore.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.