L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sam Neill protagonista del legal drama australiano The Twelve

Sam Neill protagonista del legal drama australiano The Twelve

Di Marco Triolo

Sam Neill, che rivedremo l’anno prossimo nel ruolo di Alan Grant in Jurassic World: Il dominio, sarà tra i protagonisti della serie australiana The Twelve, un courtroom drama basato sull’omonima serie belga. La storia è incentrata su dodici giurati – persone ordinarie con i loro problemi personali – incaricati di decidere sul caso di una donna accusata di aver ucciso un bambino.

Il cast includerà anche Marta Dusseldorp, Kate Mulvaney (l’accusata), Brooke Satchwell e Hazem Shammas. La serie sarà composta da dieci episodi.

Neill sarà un avvocato coinvolto nel caso. Satchwell e Shammas saranno parte della giuria.

Warner Bros. Television International Australia produrrà The Twelve in associazione con Easy Tiger. Screen Australia ha investito nel progetto insieme a Foxtel, e Screen NSW offrirà ulteriore supporto finanziario.

Ally Henville, Ian Collie e Rob Gibson produrranno per Easy Tiger, Michael Brooks e Hamish Lewis di Warner Bros. saranno produttori esecutivi insieme a Liz Watts di Spirit Pictures e Brian Walsh e Penny Win di Foxtel.

Gli autori

Greg Waters, Sarah Walker, Brad Winters, Anchuli Felicia King, Leah Purcell e Tommy Murphy hanno scritto la serie, che sarà diretta da Daniel Nettheim (The Hunter): Le riprese di The Twelve si svolgeranno in varie location intorno a Sydney.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Freedom – Lo yoga che ti libera: trailer del documentario di Nicolaj Pennestri 2 Dicembre 2021 - 22:30

Nicolaj Pennestri torna al cinema con Freedom - Lo yoga che ti libera, evocativo documentario in anteprima il 6, 7 e 8 dicembre.

National Board Of Review: Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson miglior film del 2021 2 Dicembre 2021 - 21:42

Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson vince come miglior film del 2021 ai National Board Of Review, porta a casa anche il premio per la miglior regia e i migliori attori esordienti. A Hero di Asghar Farhadi miglior film straniero, Will Smith e Rachel Zegler migliori attori

Diario di una schiappa: Jeff Kinney ci porta alla scoperta del nuovo film targato Disney+ 2 Dicembre 2021 - 21:30

L’avventura animata Diario di una schiappa è pronta per sbarcare su Disney+. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.