Martin Freeman (Fargo, Sherlock) è il protagonista della serie in cinque parti The Responder. In arrivo per BBC1/AMC la serie è stata scritta dall’ex-agente di polizia Tony Schumacher e prodotta dalla Dancing Ledge Productions del Salisbury Poisonings.
The Responder ha ottenuto finanziamenti e sostegno dal Liverpool Film Office attraverso l’LCR Production Fund.
The Responder segue Chris (Martin Freeman), un tormentato agente di pronto intervento non convenzionale, moralmente compromesso, che affronta una serie di turni di notte di ronda a Liverpool. Mentre cerca di tenere la testa fuori dall’acqua sia personalmente che professionalmente, Chris è costretto ad accogliere una nuova partner alle prime armi, Rachel (Adelayo Adedayo). Presto entrambi scoprono che la sopravvivenza in questo mondo notturno, implacabile e ad alta pressione, dipenderà dall’ aiutarsi o distruggersi a vicenda.
Completano il cast: Adelayo Adedayo, Ian Hart, MyAnna Buring, Kerrie Hayes, Warren Brown, David Bradley, Rita Tushingham e gli esordienti Josh Finan ed Emily Fairn.
The Responder è diretta da Tim Mielants e prodotta da Rebecca Ferguson. Laurence Bowen e Chris Carey sono i produttori esecutivi per la Dancing Ledge Productions e Mona Qureshi per la BBC.