L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us – Un video dal set rievoca una scena del gioco

The Last of Us – Un video dal set rievoca una scena del gioco

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Foto e video dal set di The Last of Us con Pedro Pascal, Bella Ramsey e Anna Torv

Di recente abbiamo visto alcune foto dal set di The Last of Us con Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, mentre ora abbiamo a disposizione un video che risulterà familiare ai fan del videogioco.

Nel filmato possiamo vedere Pedro Pascal (Joel) e Bella Ramsey (Ellie) a cavallo nel cortile di un’università, come accade del gioco originale. Sappiamo che la serie HBO espanderà la storia di quest’ultimo, ma resterà fedele alla fonte sotto moltissimi aspetti, ambientazioni comprese.

Il creatore Craig Mazin (lo stesso di Chernobyl, anche sceneggiatore del prossimo Borderlands) ha detto che lo show integrerà alcune idee tagliate dal videogame, quindi manterrà una certa coerenza con il progetto. Non a caso, l’autore del gioco Neil Druckman è coinvolto come co-regista e co-sceneggiatore.

Troverete il video qui di seguito.

Il video

LEGGI ANCHE:

Pedro Pascal e Bella Ramsey nella prima foto ufficiale di The Last of Us

Finite le riprese del pilota

La prima foto dal set della serie

La trama

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Il cast

Pedro Pascal e Bella Ramsey presteranno i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna sarà invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreterà Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presterà il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Con O’Neil (Bill) e Anna Torv (Tess). Natasha Mumba sarà Kim Tembo, un personaggio originale.

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.

La regia

Tra i registi ci saranno Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero), Ali Abbasi (Shelley, Border), Peter Hoar (Daredevil) e lo stesso Neil Druckman, creatore del gioco. Il pilota è stato diretto da Kantemir Balagov (Tesnota, La ragazza d’autunno).

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Martin non ha gradito il percorso di Game of Thrones dopo la stagione 5 30 Novembre 2021 - 11:49

Il finale di Game of Thrones, lo sappiamo, ha deluso molti fan ma ora salta fuori che lo stesso George R. R. Martin non ha gradito il percorso intrapreso dalla serie dopo la stagione 5.

Chucky: la bambola assassina tornerà per una seconda stagione 30 Novembre 2021 - 11:15

USA Network e Syfy hanno rinnovato la serie di Don Mancini ancora prima della conclusione della stagione 1

Ahsoka: Ivanna Sakhno entra nel cast della serie Disney+ 30 Novembre 2021 - 10:30

L'attrice ucraina, vista in Pacific Rim: La rivolta e High Fidelity, interpreterà un personaggio creato per l'occasione

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.