L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Boondock Saints 3 in arrivo: tornano Norman Reedus e Sean Patrick Flanery

The Boondock Saints 3 in arrivo: tornano Norman Reedus e Sean Patrick Flanery

Di Marco Triolo

Deadline rivela che The Boondock Saints III finalmente si farà. Troy Duffy tornerà alla regia e rivedremo anche gli storici protagonisti Norman Reedus e Sean Patrick Flanery nei panni dei gemelli vigilantes Connor e Murphy MacManus.

Shaun Redick (Scappa – Get Out, BlacKkKlansman) e Yvette Yates Redick produrranno per Impossible Dream Entertainment insieme a Don Carmody (Will Hunting) e Duffy. Quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura insieme a Flanery, con la consulenza di Reedus. Reedus e Flannery saranno produttori esecutivi insieme a Nat McCormick di The Exchange e Todd Myers di Dragonfly Films, lo studio che finanzierà il progetto. Le riprese partiranno in maggio, quando Flanery avrà terminato di filmare il suo ruolo in The Boys e Reedus sarà finalmente libero dall’impegno sul set di The Walking Dead.

Duffy ha dichiarato:

I fan hanno amato questi personaggi per vent’anni. Usano termini confidenziali come “i Fratelli” o “i Ragazzi”. Li abbiamo lasciati in prigione al termine di Boondock II e i fan vogliono sapere cosa sia accaduto loro. Norman e Sean sono sempre stati la forza che ha mantenuto questo franchise in carreggiata e ci ha spinti verso storie innovative. I fan hanno atteso. Ce lo hanno letteralmente chiesto quotidianamente, e sono davvero felice di lavorare con Impossible Dream per trasformare Boondock III in realtà.

La strada per The Boondock Saints III è stata piuttosto accidentata. Nel 2017, Sean Patrick Flanery aveva scritto su Twitter che Norman Reedus non era più coinvolto nel progetto. Flanery ha comunque portato avanti il progetto e, alla fine, i problemi sono stati risolti consentendo ai due protagonisti e al regista di riunirsi.

La trama

Duffy non entra nel dettaglio del plot, ma lascia intendere che, stavolta, l’avversario dei MacManus sarà diverso dal solito:

I fratelli sono invecchiati. Usciranno di prigione in un mondo diverso da quello che avevano lasciato. Sono ai ferri corti. Uno vuole proseguire, l’altro no. C’è un nuovo nemico là fuori, diverso da quelli tradizionali che hanno affrontato.

Duffy rivela di aver scelto il nemico in base a un sondaggio da lui proposto ai fan su chi avrebbero voluto vedere finire nel mirino dei fratelli:

La risposta numero uno è stata: i politici. Ho scritto proprio ora una scena in cui uno dei due dice: “Stai scherzando? Non possiamo uccidere un politico”. E l’altro risponde: “Stai scherzando? Sono loro i veri colpevoli”. Scopriamo che uno in particolare è molto peggio di tutti gli altri.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.