The Boondock Saints 3 in arrivo: tornano Norman Reedus e Sean Patrick Flanery

The Boondock Saints 3 in arrivo: tornano Norman Reedus e Sean Patrick Flanery

Di Marco Triolo

Deadline rivela che The Boondock Saints III finalmente si farà. Troy Duffy tornerà alla regia e rivedremo anche gli storici protagonisti Norman Reedus e Sean Patrick Flanery nei panni dei gemelli vigilantes Connor e Murphy MacManus.

Shaun Redick (Scappa – Get Out, BlacKkKlansman) e Yvette Yates Redick produrranno per Impossible Dream Entertainment insieme a Don Carmody (Will Hunting) e Duffy. Quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura insieme a Flanery, con la consulenza di Reedus. Reedus e Flannery saranno produttori esecutivi insieme a Nat McCormick di The Exchange e Todd Myers di Dragonfly Films, lo studio che finanzierà il progetto. Le riprese partiranno in maggio, quando Flanery avrà terminato di filmare il suo ruolo in The Boys e Reedus sarà finalmente libero dall’impegno sul set di The Walking Dead.

Duffy ha dichiarato:

I fan hanno amato questi personaggi per vent’anni. Usano termini confidenziali come “i Fratelli” o “i Ragazzi”. Li abbiamo lasciati in prigione al termine di Boondock II e i fan vogliono sapere cosa sia accaduto loro. Norman e Sean sono sempre stati la forza che ha mantenuto questo franchise in carreggiata e ci ha spinti verso storie innovative. I fan hanno atteso. Ce lo hanno letteralmente chiesto quotidianamente, e sono davvero felice di lavorare con Impossible Dream per trasformare Boondock III in realtà.

La strada per The Boondock Saints III è stata piuttosto accidentata. Nel 2017, Sean Patrick Flanery aveva scritto su Twitter che Norman Reedus non era più coinvolto nel progetto. Flanery ha comunque portato avanti il progetto e, alla fine, i problemi sono stati risolti consentendo ai due protagonisti e al regista di riunirsi.

La trama

Duffy non entra nel dettaglio del plot, ma lascia intendere che, stavolta, l’avversario dei MacManus sarà diverso dal solito:

I fratelli sono invecchiati. Usciranno di prigione in un mondo diverso da quello che avevano lasciato. Sono ai ferri corti. Uno vuole proseguire, l’altro no. C’è un nuovo nemico là fuori, diverso da quelli tradizionali che hanno affrontato.

Duffy rivela di aver scelto il nemico in base a un sondaggio da lui proposto ai fan su chi avrebbero voluto vedere finire nel mirino dei fratelli:

La risposta numero uno è stata: i politici. Ho scritto proprio ora una scena in cui uno dei due dice: “Stai scherzando? Non possiamo uccidere un politico”. E l’altro risponde: “Stai scherzando? Sono loro i veri colpevoli”. Scopriamo che uno in particolare è molto peggio di tutti gli altri.

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI