The 355 – Nuova foto ufficiale, Jessica Chastain parla del film

The 355 – Nuova foto ufficiale, Jessica Chastain parla del film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di The 355

The 355 non è certo uno dei film più chiacchierati dei prossimi mesi, e infatti la campagna promozionale è quasi inesistente. Ora però ci pensa Empire a pubblicare una foto esclusiva del film, una spy story d’azione con Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Diane Kruger, Penélope Cruz e Fan BingBing. Le cinque attrici interpretano cinque agenti di altrettante nazioni: dopo il furto di un’arma top secret, dovranno fermare una minaccia che mette in pericolo il mondo intero. La squadra è chiamata 355, dal nome in codice della prima spia donna nella storia americana, ai tempi della Rivoluzione.

Si tratta di un progetto molto personale per Jessica Chastain, che ha proposto l’idea al regista Simon Kinberg dopo aver lavorato con lui a Dark Phoenix. L’attrice vede il film come una grande opportunità per cambiare la percezione delle donne nelle storie di spionaggio:

Ho l’impressione che l’industria cinematografica abbia sempre rappresentato le spie donne in modo sbagliato. Sono state ritratte come specchietti per le allodole, [ma] quella non è la realtà della situazione. Le donne non sono state usate per i loro corpi, sono state usate per le loro menti, che è un concetto più interessante.

Chastain desidera che il suo lavoro faccia la differenza, e i ruoli nel cinema di genere possono dare una mano in tal senso:

Negli ultimi sette anni, ho pensato ai ruoli che ho interpretato e ai progetti in cui ho lavorato in termini di, “Che differenza sto facendo? Come posso dare forma a una conversazione?”. Non ho mai sognato di diventare un’eroina d’azione, per niente, ma sono entusiasta che ragazzine e ragazzini tredicenni vedano le donne in questi ruoli. È molto importante per la società. Ci siamo mossi contro lo status quo, e stiamo creando la nostra storia. Questo film, in un certo senso, è un atto politico.

L’uscita di The 355 è attesa per il 7 gennaio nelle sale statunitensi. Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

The 355

GUARDA ANCHE:

Un teaser spiega il titolo di The 355

Il trailer di The 355

I poster di The 355

La sinossi ufficiale

Quando un’arma top-secret cade in mani mercenarie, l’imprevedibile agente della CIA Mason “Mace” Brown (Jessica Chastain) avrà bisogno di unire le forze con la tostissima agente rivale tedesca Marie (Diane Kruger), l’ex MI6 e grande specialista di computer Khadijah (Lupita Nyong’o) e la dotata psicologa colombiana Graciela (Penélope Cruz) in una letale, spericolata missione per recuperarla, cercando anche di stare un passo avanti a una donna misteriosa, Lin Mi Sheng (Bingbing Fan), che segue ogni loro mossa.

Mentre l’azione prende il volo attorno al globo, dai caffè di Parigi ai mercati del Marocco, fino agli agi e al glamour di Shanghai, il quartetto di donne forgerà una tenue alleanza che potrebbe proteggere il mondo o farle ammazzare.

Il cast

Oltre a Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Diane Kruger, Penélope Cruz e Fan BingBing, nel cast di The 355 figurano anche Sebastian Stan, Edgar Ramírez, Jason Wong, Leo Staar, Francisco Labbe e Waleed Elgadi.

La sceneggiatura

Il copione è stato scritto da Theresa Rebeck, nota soprattutto per Harriet, la spia, Criminal Intent, Catwoman, Smash e Trouble.

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Tudum: in diretta dal Brasile il 17 giugno 1 Giugno 2023 - 16:44

Svelati gli artisti presenti in Brasile all'edizione del Tudum che si terrà a metà giugno

Oppenheimer, una featurette dedicata alle riprese in IMAX 1 Giugno 2023 - 15:15

Universa Pictures ha condiviso un'interessante featurette di Oppenheimer dedicata alle riprese nel formato IMAX.

The Boogeyman, Disney ha chiesto la rimozione di una spada laser giocattolo 1 Giugno 2023 - 14:00

Il regista Rob Savage racconta la storia della lampada a forma di Luna in The Boogeyman: in origine doveva essere una spada laser!

Armie Hammer non sarà processato per violenza sessuale, le sue dichiarazioni 1 Giugno 2023 - 13:00

La polizia di Los Angeles, dopo un’attenta indagine, ha annunciato che Armie Hammer non sarà processato con l'accusa di stupro.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI