STUDIO 666: i Foo Fighters hanno realizzato un film dell’orrore

STUDIO 666: i Foo Fighters hanno realizzato un film dell’orrore

Di Marco Triolo

I Foo Fighters, ovvero Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Pat Smear, Chris Shiflett e Rami Jaffee, interpreteranno se stessi in STUDIO 666, una horror comedy che si chiede cosa accadrebbe se la rock band affittasse una magione infestata da forze malvagie, e queste si impadronissero del frontman.

STUDIO 666 è stato girato in segreto e Open Road Films ne ha acquisito i diritti di distribuzione internazionali. Il cast include anche Whitney Cummings, Leslie Grossman, Will Forte, Jenna Ortega e Jeff Garlin. BJ McDonnell, regista di videoclip e dell’horror Hatchet III (e operatore di camera di Malignant), ha diretto il film. Jeff Buhler e Rebecca Hughes hanno scritto la sceneggiatura a partire da un soggetto di Dave Grohl. La data di uscita verrà comunicata prossimamente.

La trama di STUDIO 666

Il film vedrà i Foo Fighters affittare una villa di Encino, Los Angeles, intrisa di storia del rock, per registrare il loro decimo album. Purtroppo Grohl ha un blocco creativo, finché non viene posseduto da forze maligne che faranno scorrere la creatività… e il sangue. Potranno i Foo Fighters completare l’album senza morire?

Il poster

La parola a Dave Grohl

Il leggendario frontman del gruppo ha dichiarato:

Dopo decenni di video musicali ridicoli e numerosi documentari musicali da noi realizzati collettivamente, era finalmente il momento di portare tutto al livello successivo… Un lungometraggio horror comedy. Come spesso accade con i Foo Fighters, STUDIO 666 è nato come un’idea bizzarra poi sbocciata in qualcosa di più grande di quanto ci saremmo mai immaginati. Girando nella stessa villa in cui abbiamo registrato il nostro ultimo album Medicine at Midnight – ve l’avevo detto che il posto era stregato! – volevamo replicare la classica magia che tutti i nostri film rock and roll preferiti avevano, ma con qualcosa in più: del gore esilarante che spaccasse di brutto. E ora, con l’aiuto di Tom Ortenberg e la squadra di Open Road Films, possiamo finalmente confessare tutto dopo aver tenuto il segreto per due anni. Preparatevi a ridere, urlare e fare headbanging nei vostri popcorn. STUDIO 666 vi farà uscire di testa.

BJ McDonnell ha definito il film “una combinazione perfetta di tutte le cose che amo. Rock, horror e commedia tutti legati insieme in un film molto emozionante”:

Sono così felice di aver collaborato con i Foo Fighters per creare un film old school su una band. Sono passati tanti anni da quando abbiamo visto qualcosa come Help! dei Beatles, Sogni perduti dei Monkees o Kiss Phantoms. Prendete il classico divertimento dei film delle band anni ’60/’70, mescolatelo con l’horror e avrete STUDIO 666!

I produttori

STUDIO 666 è prodotto da John Ramsay e James A. Rota di Roswell Films e Therapy Studios. John Silva, Kristen Welsh, John Cutcliffe, Gaby Skolnek, Dave Grohl, Nate Mendel, Taylor Hawkins, Pat Smear, Chris Shiflett, Rami Jaffee, James Masciello, Matthew Sidari, Mitchell Zhang e Tom Ortenberg sono i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI