L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
STUDIO 666: i Foo Fighters hanno realizzato un film dell’orrore

STUDIO 666: i Foo Fighters hanno realizzato un film dell’orrore

Di Marco Triolo

I Foo Fighters, ovvero Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Pat Smear, Chris Shiflett e Rami Jaffee, interpreteranno se stessi in STUDIO 666, una horror comedy che si chiede cosa accadrebbe se la rock band affittasse una magione infestata da forze malvagie, e queste si impadronissero del frontman.

STUDIO 666 è stato girato in segreto e Open Road Films ne ha acquisito i diritti di distribuzione internazionali. Il cast include anche Whitney Cummings, Leslie Grossman, Will Forte, Jenna Ortega e Jeff Garlin. BJ McDonnell, regista di videoclip e dell’horror Hatchet III (e operatore di camera di Malignant), ha diretto il film. Jeff Buhler e Rebecca Hughes hanno scritto la sceneggiatura a partire da un soggetto di Dave Grohl. La data di uscita verrà comunicata prossimamente.

La trama di STUDIO 666

Il film vedrà i Foo Fighters affittare una villa di Encino, Los Angeles, intrisa di storia del rock, per registrare il loro decimo album. Purtroppo Grohl ha un blocco creativo, finché non viene posseduto da forze maligne che faranno scorrere la creatività… e il sangue. Potranno i Foo Fighters completare l’album senza morire?

Il poster

La parola a Dave Grohl

Il leggendario frontman del gruppo ha dichiarato:

Dopo decenni di video musicali ridicoli e numerosi documentari musicali da noi realizzati collettivamente, era finalmente il momento di portare tutto al livello successivo… Un lungometraggio horror comedy. Come spesso accade con i Foo Fighters, STUDIO 666 è nato come un’idea bizzarra poi sbocciata in qualcosa di più grande di quanto ci saremmo mai immaginati. Girando nella stessa villa in cui abbiamo registrato il nostro ultimo album Medicine at Midnight – ve l’avevo detto che il posto era stregato! – volevamo replicare la classica magia che tutti i nostri film rock and roll preferiti avevano, ma con qualcosa in più: del gore esilarante che spaccasse di brutto. E ora, con l’aiuto di Tom Ortenberg e la squadra di Open Road Films, possiamo finalmente confessare tutto dopo aver tenuto il segreto per due anni. Preparatevi a ridere, urlare e fare headbanging nei vostri popcorn. STUDIO 666 vi farà uscire di testa.

BJ McDonnell ha definito il film “una combinazione perfetta di tutte le cose che amo. Rock, horror e commedia tutti legati insieme in un film molto emozionante”:

Sono così felice di aver collaborato con i Foo Fighters per creare un film old school su una band. Sono passati tanti anni da quando abbiamo visto qualcosa come Help! dei Beatles, Sogni perduti dei Monkees o Kiss Phantoms. Prendete il classico divertimento dei film delle band anni ’60/’70, mescolatelo con l’horror e avrete STUDIO 666!

I produttori

STUDIO 666 è prodotto da John Ramsay e James A. Rota di Roswell Films e Therapy Studios. John Silva, Kristen Welsh, John Cutcliffe, Gaby Skolnek, Dave Grohl, Nate Mendel, Taylor Hawkins, Pat Smear, Chris Shiflett, Rami Jaffee, James Masciello, Matthew Sidari, Mitchell Zhang e Tom Ortenberg sono i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.