L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stoffa da campioni: Emilio Estevez fuori dalla stagione 2

Stoffa da campioni: Emilio Estevez fuori dalla stagione 2

Di Marco Triolo

La seconda stagione di Stoffa da campioni: Cambio di gioco dovrà rinunciare alla star del film originale Emilio Estevez. ABC Signature, che produce la serie per Disney+, ha scelto di non rinnovare il contratto dell’attore dopo uno stallo nelle trattative sulle misure anti-Covid richieste sul set.

Come molte serie Disney Television Studios, anche Stoffa da campioni richiederà d’ora in avanti l’obbligo della vaccinazione per il personale della Zona A, ovvero il cast della serie e i membri della troupe in diretto contatto con esso. Si tratta di una politica che si sta diffondendo sempre più a Hollywood ed è opzionale nel recente accordo stretto tra gli studios e i principali sindacati.

A quanto pare, i rappresentanti di Estevez hanno rifiutato di confermare che l’attore avrebbe ottemperato alle nuove misure. Nel frattempo, i nuovi episodi stavano venendo scritti con l’idea di girare a inizio 2022, e così lo studio si è trovato a dover prendere una decisione per uscire dall’impasse. I copioni verranno dunque aggiustati per proseguire senza il suo personaggio, Gordon Bombay. Fonti vicine all’attore sostengono che la sua uscita sia anche dovuta a divergenze creative.

La trama della serie

Nella serie, composta da 10 episodi e ambientata nel Minnesota di oggi, i Mighty Ducks si sono evoluti da perdenti qualunque a una squadra di hockey giovanile ultra-competitiva e vincente. Dopo che il dodicenne Evan Morrow (Brady Noon) viene tagliato fuori dai Ducks senza tante cerimonie, lui e sua madre, Alex (Lauren Graham), decidono di costruire la propria squadra di outsider per sfidare la cultura spietata della vittoria a tutti i costi, tipica degli sport giovanili di oggi. Con l’aiuto di Gordon Bombay (Emilio Estevez), riscoprono la gioia di giocare solo per amore del gioco stesso.

Il cast

Stoffa da campioni: cambio di gioco vede un nuovo cast di talento formato da giovani attori emergenti tra cui Brady Noon, Maxwell Simkins, Swayam Bhatia, Luke Islam, Kiefer O’Reilly, Taegen Burns, Bella Higginbotham e DJ Watts. Accanto a loro Lauren Graham.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.