L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stephen Sondheim, leggendario autore di musical, muore a 91 anni

Stephen Sondheim, leggendario autore di musical, muore a 91 anni

Di Lorenzo Pedrazzi

Il grande compositore, paroliere e drammaturgo Stephen Sondheim si è spento ieri a Roxbury, in Connecticut, dopo aver trascorso il Giorno del Ringraziamento con gli amici. Aveva 91 anni.

La straordinaria carriera di Stephen Sondheim

Nato a New York nel 1930, Sondheim è considerato uno dei più grandi autori di musical nella storia di questo genere, nonché una delle figure più influenti nel teatro del XX secolo. Ha realizzato alcuni tra i musical più importanti della seconda metà del Novecento, tra cui A Funny Thing Happened on the Way to the Forum, Company, Follies, A Little Night Music, Sweeney Todd e Into the Woods, mentre come paroliere ha scritto West Side Story, Gypsy: A Musical Fable e Do I Hear a Waltz?.

Per il cinema, ha co-sceneggiato Un rebus per l’assassino con Anthony Perkins e ha scritto le musiche di Dick Tracy con Danny Elfman; il brano Sooner or Later gli è valso l’Oscar per la Miglior Canzone nel 1991. Parlando di premi e riconoscimenti, la sua carriera ne è stata costellata: otto Tony Awards, sette Grammy Awards, un Laurence Olivier Award, un Premio Pulitzer e una Medaglia Presidenziale della Libertà, per citarne alcuni.

Gli omaggi

Lin-Manuel Miranda, Neil Gaiman, Barbra Streisand, Hugh Jackman e altri artisti hanno ricordato Stephen Sondheim su twitter.

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Belle: Il trailer italiano del film diretto da Mamoru Hosoda 26 Gennaio 2022 - 15:12

Mamoru Hosoda prende ispirazione dal racconto de La Bella e la Bestia, per raccontare una storia moderna ambientata nella rete. Ecco il trailer italiano di Belle

Iniziate le riprese di Halloween Ends, ecco le prime foto con Jamie Lee Curtis 26 Gennaio 2022 - 13:30

Ecco Jamie Lee Curtis nelle prime foto dal set di Halloween Ends, l'ultimo capitolo della saga horror lanciata da John Carpenter e proseguita da David Gordon Green.

The Batman – Tutti i personaggi principali sul nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 12:45

Catwoman, l'Enigmista, il Pinguino e Bruce Wayne con il suo alter ego sono ritratti sul nuovo poster di The Batman.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.