L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Squid Game: un uomo nordcoreano condannato a morte per aver contrabbandato la serie?

Squid Game: un uomo nordcoreano condannato a morte per aver contrabbandato la serie?

Di Marco Triolo

Radio Free Asia riporta una notizia sconcertante: un uomo della Corea del Nord sarebbe stato condannato a morte per aver contrabbandato copie pirata del fenomeno Netflix Squid Game. La condanna sarebbe in linea con la legge, recentemente approvata in Corea del Nord, per “l’eliminazione dei pensieri e della cultura reazionari”, che prevede la pena di morte per chi visiona, detiene o distribuisce media provenienti da paesi capitalisti, soprattutto Corea del Sud e Stati Uniti.

Sette studenti sarebbero stati arrestati nell’ambito del caso. Tutto sarebbe iniziato “la scorsa settimana, quando un liceale ha comprato in segreto una chiavetta USB contenente la serie sudcoreana Squid Game e l’ha guardata con uno dei suoi migliori amici in classe”, afferma la fonte interna alle forze dell’ordine della provincia di Hamgyong. “L’amico lo ha detto a diversi altri studenti, che si sono detti interessati, e [i due] hanno condiviso la chiavetta con loro”. 109 Sangmu, la task force governativa specializzata nel contrabbando di video illegali, ha ricevuto una soffiata e li ha colti sul fatto.

Le condanne

Lo studente che ha comprato la chiavetta sarebbe stato condannato all’ergastolo, i sei che hanno visto la serie con lui sarebbero stati condannati a cinque anni di lavori forzati. Un insegnante e alcuni dirigenti scolastici sarebbero stati invece licenziati e rischierebbero di essere trasferiti a lavorare in remote miniere.

Il contrabbandiere che ha acquistato la copia di Squid Game dalla Cina e avrebbe rivenduto la stessa via chiavette USB, dovrebbe invece essere fucilato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amazon Prime Video: tutte le novità di dicembre 27 Novembre 2021 - 19:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di agosto, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità A Quiet Place II, Io sono Babbo Natale, The Ferragnez - La serie e l'ultima stagione di The Expanse

Lovecraft Country: la cancellazione causata dal clima tossico sul set 27 Novembre 2021 - 18:00

Lovecraft Country non tornerà con una seconda stagione su HBO. Il motivo? Il clima tossico che si era creato sul set.

Benedict Cumberbatch spiega le ragioni dei reshoot di Doctor Strange 2 27 Novembre 2021 - 17:00

Benedict Cumberbatch conferma che i reshoot di Doctor Strange in the Multiverse of Madness servono a migliorare alcune cose, e recuperare ciò che non è stato possibile fare a causa della pandemia.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.