Trailer & Video

Squid Game ricreato da uno YouTuber, senza morti e con un premio in denaro

Pubblicato il 29 novembre 2021 di Filippo Magnifico

Lo YouTuber americano Mr.Beast ha ricreato tutte (o quasi) le prove di Squid Game, la serie da record targata Netflix.

Il risultato di questo “esperimento” è il video che trovate qui sotto, della durata di ben 25 minuti, in cui alcuni concorrenti (consapevoli) provano in prima persona l’esperienza di Squid Game, con giochi ovviamente non mortali.

Il premio per il vincitore? 456.000 dollari.

Il video

Jimmy Donaldson, questo il vero nome di Mr.Beast, ha raggiunto la popolarità su YouTube grazie ai suoi video incentrati su challenge fuori dal comune.

Per il suo Squid Game ha ovviamente sfruttato la moda del momento, investendo un budget di 3.5 milioni di dollari. Dal giorno della sua pubblicazione (24 novembre) questa challenge ha raccolto oltre 207 milioni di visualizzazioni.

Per fare un paragone, basti sapere che la serie Cobra Kai, nata su YouTube Premium e solo successivamente passata su Netflix, si è confermata come il titolo più visto del servizio di streaming con 274 milioni di ore di visualizzazione. Un dato che fa decisamente riflettere.

LEGGI ANCHE:

Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti?

Squid Game: Una guida su cosa vedere o leggere, dopo la serie Netflix

Squid Game arriverà anche in italiano?

La serie

Squid Game è una serie coreana creata da Hwang Dong-hyuk (sceneggiatore e regista), che si propone come un bizzarro mix di Battle Royale e Hunger Games… ma con i giochi infantili al posto del più scriteriato Royal Rumble.

La trama

Ecco, in soldoni, la premessa della serie:

Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. Chi vincerà e qual è il vero motivo della gara?