Cinema Ultime News Cinecomic

Le prevendite di Spider-Man: No Way Home hanno battuto quelle di Avengers: Endgame

Pubblicato il 30 novembre 2021 di Marco Triolo

Il debutto di Spider-Man: No Way Home nelle sale nordamericane si preannuncia un toccasana per il settore dopo un anno che definire difficile sarebbe poco. Il film, stando ai dati Fandango, ha già battuto le prevendite di Avengers: Endgame nel suo primo giorno. Come sappiamo, Endgame finì per registrare il più grande giorno di debutto domestico nella storia, con 357,1 milioni di dollari.

Le prevendite di Spider-Man: No Way Home hanno anche fatto piazza pulita del record precedente del 2021, quello di Black Widow. In sole due ore, per altro. Le prevendite sono più alte di quelle di svariati titoli pre-Covid: Avengers: Infinity War, Spider-Man: Far From Home, Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rogue One: A Star Wars Story e Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Rick Roman, esercente del Kentucky, ha affermato:

Non vedevo una cosa del genere sin da Star Wars: Il risveglio della Forza. Una volta che i biglietti sono andati in vendita, sono decollati. Ho aggiunto altri schermi. Grazie Sony.

A questo punto è molto probabile che il film debutti ben oltre i 100 milioni di dollari, rientrando tra i cinque migliori esordi di dicembre di tutti i tempi. Un’impresa notevole, vista l’epoca in cui viviamo.

Qualche numero

Spider-Man: No Way Home ha venduto circa 3 milioni di biglietti, per un totale di oltre 35 milioni di dollari. Eternals e Black Widow avevano venduto circa 150 mila biglietti in 24 ore. Le prevendite di No Way Home nelle prime 24 ore hanno anche battuto le prevendite nelle prime 24 di tutti i titoli del 2021 combinati di almeno tre volte. Fermatevi un attimo e rileggete pure questa frase.

Inoltre, quei 35 milioni in 24 ore fanno ancora più impressione se pensiamo che Black Widow, ora secondo miglior risultato del 2021 in termini di prevendite, ha venduto biglietti per 30 milioni IN TUTTO, cioè fino alla chiusura delle prevendite. Quelli di No Way Home sono invece ancora in vendita.

Infine, segnaliamo che le anteprime di giovedì 16 dicembre (il film in USA uscirà il 17) viaggiano già sui 17 milioni di dollari.

Fonte: Deadline