L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sofia Vergara sarà Griselda Blanco in una serie limitata Netflix

Sofia Vergara sarà Griselda Blanco in una serie limitata Netflix

Di Marco Triolo

Sofia Vergara sarà la nota boss della droga colombiana Griselda Blanco in una serie limitata Netflix intitolata Griselda. La serie sarà composta da sei episodi e racconterà la carriera criminale di Blanco, madre devota ed efficiente donna d’affari che riuscì a creare uno dei più redditizi cartelli della storia. Il suo letale mix di fascino e brutalità le fece guadagnare il soprannome di “Vedova Nera”.

Ingrid Escajeda (Empire, Justified) sarà showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva insieme a Eric Newman, Doug Miro, Andrés Baiz e Carlo Bernard, ovvero la squadra di Narcos. Narcos: Messico si concluderà con la terza stagione, in arrivo il 5 novembre. La serie su Griselda Blanco non farà parte del brand, ma di certo potrebbe colmare il vuoto da esso lasciato (a meno che Narcos non prosegua con altri spin-off).

Sofia Vergara sarà anche produttrice esecutiva insieme a Luis Balaguer per Latin World Entertainment. Andrés Baiz dirigerà tutti gli episodi.

Sofia Vergara ha dichiarato:

Griselda Blanco era un personaggio larger-than-life, le cui tattiche spietate ma ingegnose le permisero di guidare un impero da miliardi di dollari anni prima di molti dei noti boss uomini di cui sappiamo così tanto. Siamo felici di aver trovato in Eric, Andrés e Netflix i perfetti soci con cui portare questa storia sullo schermo.

Eric Newman ha aggiunto:

Da molto tempo Sofia sognava di realizzare questo progetto su Griselda Blanco e siamo grati a lei e i suoi soci di LatinWe per aver scelto noi per aiutarli a raccontare questa storia. Sofia è un talento brillante e la sua passione, combinata con una storia fantastica scritta da Doug e Ingrid e l’eccezionale Andrés Baiz alla regia, è il segnale che avremo una serie molto appassionante da condividere con gli spettatori.

Una storia già raccontata

La storia di Griselda Blanco è stata raccontata nel documentario Cocaine Cowboys (2006) e nel suo sequel Cocaine Cowboys 2 (2008). Sono stati proprio i due film di Billy Corben a far conoscere la sua figura al grande pubblico. Blanco è già stata interpretata da Catherine Zeta-Jones nel film per la TV Cocaine Godmother (2018). Jennifer Lopez dovrebbe interpretarla nel biopic The Godmother, di cui potrebbe anche essere la regista.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Texas Chainsaw Massacre: Dal CCXP il primo trailer del film 5 Dicembre 2021 - 2:26

Dal CCXP il primo trailer di Texas Chainsaw Massacre, il seguito in arrivo su Netflix, diretto da David Blue Garcia (Tejano)

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Brad Pitt in un film sulle corse in auto diretto da Joseph Kosinski 4 Dicembre 2021 - 17:00

Gli studios, tra cui Paramount, Disney e Netflix, si stanno giocando il progetto all'asta. Coinvolto anche Lewis Hamilton

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.