Sofia Vergara sarà Griselda Blanco in una serie limitata Netflix

Sofia Vergara sarà Griselda Blanco in una serie limitata Netflix

Di Marco Triolo

Sofia Vergara sarà la nota boss della droga colombiana Griselda Blanco in una serie limitata Netflix intitolata Griselda. La serie sarà composta da sei episodi e racconterà la carriera criminale di Blanco, madre devota ed efficiente donna d’affari che riuscì a creare uno dei più redditizi cartelli della storia. Il suo letale mix di fascino e brutalità le fece guadagnare il soprannome di “Vedova Nera”.

Ingrid Escajeda (Empire, Justified) sarà showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva insieme a Eric Newman, Doug Miro, Andrés Baiz e Carlo Bernard, ovvero la squadra di Narcos. Narcos: Messico si concluderà con la terza stagione, in arrivo il 5 novembre. La serie su Griselda Blanco non farà parte del brand, ma di certo potrebbe colmare il vuoto da esso lasciato (a meno che Narcos non prosegua con altri spin-off).

Sofia Vergara sarà anche produttrice esecutiva insieme a Luis Balaguer per Latin World Entertainment. Andrés Baiz dirigerà tutti gli episodi.

Sofia Vergara ha dichiarato:

Griselda Blanco era un personaggio larger-than-life, le cui tattiche spietate ma ingegnose le permisero di guidare un impero da miliardi di dollari anni prima di molti dei noti boss uomini di cui sappiamo così tanto. Siamo felici di aver trovato in Eric, Andrés e Netflix i perfetti soci con cui portare questa storia sullo schermo.

Eric Newman ha aggiunto:

Da molto tempo Sofia sognava di realizzare questo progetto su Griselda Blanco e siamo grati a lei e i suoi soci di LatinWe per aver scelto noi per aiutarli a raccontare questa storia. Sofia è un talento brillante e la sua passione, combinata con una storia fantastica scritta da Doug e Ingrid e l’eccezionale Andrés Baiz alla regia, è il segnale che avremo una serie molto appassionante da condividere con gli spettatori.

Una storia già raccontata

La storia di Griselda Blanco è stata raccontata nel documentario Cocaine Cowboys (2006) e nel suo sequel Cocaine Cowboys 2 (2008). Sono stati proprio i due film di Billy Corben a far conoscere la sua figura al grande pubblico. Blanco è già stata interpretata da Catherine Zeta-Jones nel film per la TV Cocaine Godmother (2018). Jennifer Lopez dovrebbe interpretarla nel biopic The Godmother, di cui potrebbe anche essere la regista.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – La prima intervista dopo l’incidente 29 Marzo 2023 - 17:46

Il mese prossimo lo speciale Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph arriverà su Hulu e Disney+ negli Stati Uniti

House of the Dragon: la stagione 2 sarà più corta 29 Marzo 2023 - 15:43

Pare che la decisione sia parte di una strategia per progettare al meglio la serie a lungo termine

X-Files, Ryan Coogler starebbe sviluppando un reboot della serie 29 Marzo 2023 - 10:30

Chris Carter dice che Ryan Coogler (Black Panther) sta sviluppando un reboot di X-Files "con un cast diversificato".

Rumor: Billions finirà con la stagione 7 28 Marzo 2023 - 20:15

L'attore Dan Soder, che interpreta Dudley Mafee nella serie, se lo è lasciato sfuggire durante una trasmissione sportiva

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI