L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
J.A. Bayona dirigerà il survival thriller Society of the Snow per Netflix

J.A. Bayona dirigerà il survival thriller Society of the Snow per Netflix

Di Marco Triolo

J.A. Bayona, regista di Jurassic World: Il regno distrutto, The Impossible, The Orphanage e i primi due episodi della prossima serie tratta da Il signore degli anelli, dirigerà per Netflix il survival thriller in lingua spagnola Society of the Snow.

Basato sul libro La sociedad de la nieve di Pablo Vierci, il film, ambientato nel 1972, racconterà la storia vera di un team di rugby cileno disperso sulle Ande dopo un incidente aereo. Solamente 29 dei 45 passeggeri sopravvissero allo schianto, solo per ritrovarsi in uno dei luoghi più duri al mondo, costretti a misure estreme pur di sopravvivere.

Bayona ha scritto la sceneggiatura con Bernat Vilaplana, Jaime Marques e Nicolás Casariego. Belén Atienza (The Orphanage) e Sandra Hermida (The Impossible) sono i produttori. Le riprese si svolgeranno sulla Sierra Nevada in Spagna, a Montevideo in Uruguay e in varie location sparse per le Ande, tra Cile e Argentina, inclusa El Valle de las Lágrimas, dove avvenne il vero incidente.

Il cast

Society of the Snow sarà interpretato da Enzo Vogrincic Roldán, Matías Recalt, Agustín Pardella, Tomas Wolf. Diego Ariel Vegezzi, Esteban Kukuriczka, Francisco Romero, Rafael Federman. Felipe González Otaño, Agustín Della Corte, Valentino Alonso, Simón Hempe. Fernando Contigiani García, Benjamín Segura e Jerónimo Bosia.

Il regista ha dichiarato:

Fu documentandomi per The Impossibile che scoprii Society of the Snow, l’affascinante cronaca della tragedia nelle Ande scritta da Pablo Vierci. Oltre dieci anni dopo, la mia fascinazione per il romanzo resta intatta e sono felice di affrontare la sfida che mi aspetta: raccontare uno degli eventi più conosciuti del 20° Secolo, con tutta la complessità che implica una storia che importanza tanto ai sopravvissuti quanto a quelli che non fecero mai ritorno dalle montagne. La affronterà in spagnolo, una lingua a cui ritorno felicemente dopo 14 anni senza aver girato nella mia lingua, e con una squadra di giovani attori uruguaiani e argentini, che mi emoziona molto.

UPDATE: ecco il video-annuncio

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Halo – Domenica il full trailer, ecco un nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 9:00

La pagina twitter di Halo ha pubblicato un nuovo poster di Halo per annunciare che il full trailer sarà svelato domenica sera.

Il futuro di 007: Barbara Broccoli conferma che Idris Elba “ha fatto parte delle conversazioni” 25 Gennaio 2022 - 20:38

Barbara Broccoli ha recentemente confermato che il nome di Idris Elba ha fatto parte delle conversazioni per il futuro di 007.

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu 25 Gennaio 2022 - 20:30

La serie sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e scritta da Raelle Tucker, sceneggiatrice di True Blood e Jessica Jones

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.