L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shoot! Goal to the Future: Nel 2022 il seguito di Alé alé alé o-o

Shoot! Goal to the Future: Nel 2022 il seguito di Alé alé alé o-o

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mondiali 2014: Il calcio secondo le serie animate giapponesi

Questa mattina è stata annunciata in Giappone la serie Shoot! Goal to the Future, ambientata dopo gli eventi narrati nel manga Shoot! di Tsukasa Ooshima e nella serie animata conosciuta in Italia col nome Alé alé alé o-o.

La prima visual raffigura Atsushi Kamiya, l’ex-capitano del liceo Kakegawa noto come uno dei migliori giocatori del Giappone. Ora gioca per una squadra di calcio italiana. L’altro personaggio è il nuovo protagonista, lo studente Hideto Tsuji.

Animata da EMT Squared la serie andrà in onda nel 2022.

La sinossi:

Atsushi Kamiya, un ex capitano del liceo Kakegawa e il famoso “capitano coraggioso” di una famosa squadra di calcio italiana…

E Hideto Tsuji, uno studente del liceo Kakegawa, che sembra disinteressato alla squadra di calcio ormai indebolita…

Il loro incontro è l’inizio di una nuova leggenda…

Shoot!/Alé alé alé o-o

La serie animata originale, andata in onda dal 7 novembre 1993 al 25 dicembre 1994, è composta 58 episodi mentre le animazioni sono opera della Toei Animation.

Un cortometraggio di 30 minuti è stato proiettato al cinema il 4 dicembre 1994.

Il manga

Il fumetto, pubblicato dal 1990 al 1996 sulla rivista Weekly Shonen Magazine, ha vinto nella categoria per ragazzi (shonen) alla 18ma edizione del Kodansha Manga Award nel 1994.

Toshihiko Tanaka entra al liceo Kakegawa con gli amici Kenji & Kazuhiro, per giocare a calcio con Yoshiharu Kubo, un grande giocatore di calcio che idolatrano. Gli altri due amici sono riluttanti a tornare a giocare, ma alla fine Toshi li convince a giocare.
La squadra mira a partecipare al campionato studentesco delle superiori.

L’universo di Shoot! comprende anche queste opere di Tsukasa Ooshima:

Shoot! – Kubo Yoshiharu no Densetsu (Side Story, 1 volume 1994. Incentrato sul genio Kubo Yoshiharu, dopo il suo ritorno dalla Germania decide di frequentare il liceo Kakegawa High School e fonda il club di calcio con l’amico Kamiya Atsushi.)

Shoot! – Aoki Meguri Ai (Prequel, 5 volumi, 1996. Racconta il primo incontro tra Toshihiko Tanaka, Kazuhiro Hiramatsu e Kenji Shiraishi alle medie)

Shoot! – Atsuki Chousen (Sequel, 12 volumi, 1998. Kakegawa sta affrontando nuovamente il campionato regionale per qualificarsi per le nazionali. Nel frattempo Toshihiko Tanaka parte per la Spagna)

Shoot! No Sekai ni Gon Nakayama ga Tensei shite shimatta Ken (spin-off isekai, 5 volumi, pubblicato dal 1 aprile 2020 al 3 marzo 2021).

Fonte Natalie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.