L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue Squadron: Rinviato il film diretto da Patty Jenkins

Rogue Squadron: Rinviato il film diretto da Patty Jenkins

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Rogue Squadron: la sceneggiatura è quasi finita, parola di Patty Jenkins

Rogue Squadron, il film di Star Wars diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman, Wonder Woman 1984), non entrerà in produzione il prossimo anno come inizialmente previsto. La notizia era trapelata pochi giorni fa tramite l’account Twitter Big Screen Leaks:

C’è un film di #StarWars le cui riprese cominceranno l’anno prossimo. Non è il film di Taika, di Feige o Rogue Squadron…

La notizia è stata confermata da THR.

Secondo le loro fonti i produttori e la squadra dei filmaker di RS sono giunti alla conclusione che gli impegni della regista non forniscono molto tempo alla realizzazione del film, la cui pre-produzione sarebbe dovuta partire entro la fine di quest’anno. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sugli impegni della Jenkins, che sappiamo essere impegnata con Wonder Woman 3 (regia) e lo spin-off sulle Amazzoni (produzione) per la Warner Bros. e Cleopatra per la Paramount.

Ricordiamo che le riprese di Wonder Woman 3 erano previste inizialmente dopo Squadron. A questo punto potrebbero essere anticipate.

Problemi dietro le quinte

Big Screen Leaks ha aggiunto oggi:

“Ora che è stato rinviato, è un buon momento per menzionare che il film non è stato solo rinviato a causa degli impegni della Jenkins, ma che la produzione di Rogue Squadron non sta andando bene dietro le quinte. Non sarebbe mai stato pronto per le riprese [previste per] il prossimo anno.”

Questo è stato confermato anche dalle fonti di Star Wars Net: la Lucasfilm ha deciso di prendersi del tempo per assicurarsi che la sceneggiatura sia perfetta prima dell’inizio delle riprese. Lo script di Matthew Robinson (The Invention of Lying, Edge of Tomorrow, and Love and Monsters) ha subito delle importanti riscritture da quando la pellicola è stata annunciata.

Al momento alla Lucasfilm non vogliono sfornare annualmente delle pellicole di Star Wars, per potersi assicurare che ogni progetto venga adeguatamente sviluppato, evitando così di affrettarne la realizzazione per rispettare la data di uscita. Per questo motivo si mormora che stiano contemplando di spostare l’uscita di Rogue Squadron al 2024.

Old Republic

Lo slot del 23 dicembre 2023 verrà usato da un altro progetto di Star Wars. Jordan Maison di Cinelinx ha rivelato:

“Inoltre, ho sentito che i contratti sono stati firmati/gli spazi sono stati assegnati per le riprese di un film a Pinewood solo la scorsa settimana. Presumibilmente sapevano che questo ritardo stava arrivando e hanno ancora qualcosa di pronto da filmare. Per quanto riguarda quando lo annunceranno… non ne ho idea. Spero presto, ma non trattengo il respiro.”

Star Wars Net aggiunge che la Lucasfilm ha lavorato in clandestinità su altri progetti, e si mormora che il film di Old Republic potrebbe sostituire Rogue Squadron. Non è chiaro se si tratterà di un reimagining canonico della storia originale narrata nei fumetti Tales of the Jedi comics o nel RPG BioWare.

Nel 2019 BuzzFeed riportò che Laeta Kalogridis (Shutter Island, Altered Carbon, Alita: Battle Angel) aveva ricevuto l’incarico di iniziare a lavorare su un progetto legato all’era della Vecchia Repubblica, che sarebbe potuto diventare il primo capitolo di una trilogia.

Vi terremo aggiornati.

Fonti THR, BSL, Star Wars Net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.