Resident Evil: Welcome to Raccoon City – Robbie Amell gioca a RE 1 e 2 nel nuovo video

Resident Evil: Welcome to Raccoon City – Robbie Amell gioca a RE 1 e 2 nel nuovo video

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La prima clip di Resident Evil: Welcome to Raccoon City

La campagna promozionale di Resident Evil: Welcome to Raccoon City si fa sempre più intensa: dopo la featurette sui mostri, Sony Pictures ha pubblicato un video in cui Robbie Amell gioca ai remake dei primi due capitoli della saga Capcom.

L’attore interpreta Chris Redfield, e qui lo vediamo mentre confronta le scene dei videogame con quelle del film, constatando quanto siano fedeli all’originale (ambientazioni comprese). Rispetto all’esalogia di Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich, questo adattamento sarà molto più vicino ai giochi, e combinerà proprio le trame dei primi due episodi. Oltre a Chris Redfield, i protagonisti saranno Claire Redfield (Kaya Scodelario), Jill Valentine (Hannah John-Kamen) e Leon S. Kennedy (Avan Jogia). La storia sarà ambientata nel 1998, durante la famigerata notte in cui il Virus T della Umbrella Corporation ha il sopravvento su Raccoon City.

Troverete il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che Resident Evil: Welcome to Raccoon City uscirà il prossimo 25 novembre nelle sale italiane.

Il video con Robbie Amell

LEGGI ANCHE:

Il nuovo trailer in italiano

Il nuovo trailer di Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Le somiglianze tra film e gioco in una featurette

Il primo trailer di Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Il cast

Nel cast figurano Kaya Scodelario (Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Neal McDonough (William Birkin) e Donal Logue (Brian Irons).

La regia

Alla regia troviamo Johannes Roberts, lo stesso di The Strangers: Prey at Night e 47 metri. Il cineasta ha dichiarato la sua intenzione di “tornare ai primi due giochi originali e ricreare l’esperienza terrificante e viscerale che ebbi quando li giocai, raccontando al contempo la storia molto umana e terrena di una piccola città americana in rovina, che sia rilevante per i giorni nostri e susciti l’empatia del pubblico”. Possiamo quindi aspettarci una trasposizione più fedele rispetto ai sopracitati film di Paul W.S. Anderson.

La sceneggiatura

Il copione di Resident Evil è opera di Greg Russo (Mortal Kombat) insieme allo stesso Roberts.

La saga precedente

Resident Evil: The Final Chapter ha chiuso la saga cinematografica di Alice (Milla Jovovich), coronando un’esalogia che – a partire dal 2002, anno di uscita del primo film – ha guadagnato 1.2 miliardi di dollari in tutto il mondo, affermandosi come il franchise di maggior successo tra quelli basati sui videogiochi.

In effetti, Resident Evil è stato l’unico “marchio” videoludico capace di imporsi a livello cinematografico, mentre gli altri sono rimasti fermi al primo capitolo, oppure hanno prodotto solo uno sparuto numero di film, senza raggiungere i numeri della saga di Paul W.S. Anderson. L’ultimo capitolo ha guadagnato soltanto 26.8 milioni di dollari negli Stati Uniti, ma l’incasso mondiale ha raggiunto la quota di 312.2 milioni di dollari, con 160 milioni provenienti dalla sola Cina: considerando il budget di partenza – 40 milioni – non c’è dubbio che The Final Chapter sia stato un successo.

Fonte: Sony Pictures

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI