L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quentin Tarantino venderà sette scene inedite di Pulp Fiction con la criptovaluta

Quentin Tarantino venderà sette scene inedite di Pulp Fiction con la criptovaluta

Di Marco Triolo

Quentin Tarantino non lascerebbe mai la pellicola per il digitale, eppure si prepara a scendere nell’arena delle nuove tecnologie per vendere alcune scene tagliate completamente inedite di Pulp Fiction tramite la criptovaluta.

Le clip saranno vendute tramite NFT, o token non fungibili, un nuovo tipo di criptovaluta che finora è stato utilizzato nel mondo dell’arte. Nel febbraio 2021, l’opera d’arte Everydays. The First 5000 Days dell’artista digitale Beeple è stata venduta all’asta da Christie’s usando NFT per la cifra di 69,3 milioni di dollari.

La particolarità degli NFT è che possono fornire prove di autenticità e proprietà dell’arte digitale, evitando così che vengano riprodotte e distribuite in maniera non autorizzata via Internet. Tarantino venderà le clip di Pulp Fiction all’asta appoggiandosi a Secret Network, un blockchain specializzato nella privacy. Sul sito Opensea è già possibile fare un’offerta.

Contenuti extra

“Sono felice di presentare queste scene esclusive di Pulp Fiction ai fan”, ha dichiarato il regista. Gli NFT includeranno anche estratti dal manoscritto originale della sceneggiatura di Tarantino e Roger Avary (premiata con l’Oscar) e un commento originale di Tarantino che rivelerà “secreti sul film e il suo creatore”.

Pulp Fiction non è il primo film a entrare nel mercato della criptovaluta. MGM Studios, in associazione con VeVe Partners, aveva annunciato lo scorso settembre il lancio di alcuni contenuti NFT legati a No Time to Die.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.