Box Office Cinema USA Mondiale

No Time to Die sarà disponibile in PVOD negli USA dal 9 novembre

Pubblicato il 07 novembre 2021 di Marlen Vazzoler

No Time to Die, l’ultimo film di Daniel Craig nei panni di James Bond, sarà disponibile in PVOD su tutte le piattaforme digitali U.S. a patire da martedì 9 novembre, ovvero 32 giorni dopo l’uscita nelle sale nell’America del Nord (8 ottobre).

Un rappresentante della MGM ha confermato a Variety che No Time to Die potrà essere noleggiato per 48 ore a $19.99 sulle principali piattaforme, tra cui Amazon, Apple, Xfinity, DirecTV, Spectrum e Vudu.

No Time to Die al box office

La pellicola, che continua a registrare forti incassi in UK e nell’Europa orientale, aveva aperto in U.S. con $55M. Nonostante la perdita di 50.000 spettacoli nel secondo sabato nelle sale cinesi, ieri il film ha mantenuto il primo posto incassando ¥32.6M/$5.1M (-57.8% rispetto alla scorsa settimana) per un totale di ¥291.4M/$45.5M. Bond ha superato gli interi incassi di A Quiet Place 2 e Mulan in Cina.

Giovedì l’incasso totale ammontava a $136.97M al box office americano, mentre nel mondo ha superato i $600M. All’appello però manca ancora l’Australia dove verrà distribuito dall’11 novembre.

Universal e Bond

Ricordiamo innanzitutto che Universal detiene i diritti di distribuzione dell’home video dei film di James Bond, dal 2018.

Questa mossa rispetta l’accordo siglato l’anno scorso dalla Universal Filmed Entertainment Group secondo il quale i film che hanno incassato più di $50 milioni nel fine settimana di apertura hanno una finestra esclusiva nelle sale di 31 giorni. Se l’incasso è inferiore, di 17 giorni. Ad esempio Fast & Furious 9 ha subito lo stesso destino, 35 giorni dopo dal suo debutto nei cinema.

Fonti Deadline, Variety