L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix Games: arrivano i videogiochi di Netflix per dispositivi mobili

Netflix Games: arrivano i videogiochi di Netflix per dispositivi mobili

Di Marco Triolo

Netflix ha annunciato ufficialmente il lancio di Netflix Games, una nuova sezione dell’app per dispositivi mobili Android della piattaforma streaming dedicata, appunto, ai videogame. La sezione è già disponibile e contiene, per ora, cinque titoli: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up. Questi erano già disponibili per gli abbonati italiani dal 28 settembre, ma ora saranno accessibili in tutto il mondo. Si legge nel comunicato:

Vogliamo creare una libreria davvero per tutti i gusti, che includa giochi casual leggeri, ma anche esperienze immersive e profonde nelle storie più coinvolgenti in circolazione. Siamo appena all’inizio della nostra avventura nel gaming, e non vediamo l’ora di scoprire insieme a te cosa ci riserva il futuro.

Come funziona

Vediamo un po’ le regole del funzionamento di Netflix Games.

Livello 1 – L’abbonamento a Netflix è l’unica cosa che serve

Basta l’abbonamento a Netflix: non ci sono pubblicità, costi aggiuntivi o acquisti in-app. (Non fidarti di quello che dice il Demogorgone).

Livello 2 – Disponibili su Android ovunque

I nostri giochi al momento sono disponibili su dispositivi mobili Android dopo l’accesso al profilo Netflix:

  • Selezionare e scaricare qualsiasi gioco presente nella riga e tab Giochi dell’app (su smartphone Android).
  • Visualizzare la riga Giochi dedicata o selezionare i giochi dal menu a discesa delle categorie (su tablet Android) per scaricarli e giocare.

Livello 3 – Per giocatori di tutto il mondo

I nostri giochi per dispositivi mobili sono disponibili in molte delle lingue del nostro servizio e saranno visualizzati nella lingua predefinita del profilo Netflix selezionato. Se la lingua non è ancora disponibile, il gioco sarà visualizzato in inglese.

Livello 4 – Sì! Proprio per tutti i profili del tuo account

Gli abbonati potranno giocare su diversi dispositivi mobili collegati allo stesso account. Quando raggiungi il limite massimo di dispositivi per il tuo account, riceverai una notifica. Per aggiungerne altri puoi disconnettere i dispositivi non utilizzati o disattivarli da remoto su Netflix.com.

Livello 5 – Solo per adulti

Sappiamo quanto è importante la sicurezza dei bambini per genitori, tutori ed educatori, per questo i giochi non sono disponibili nei profili Bambini. Se hai impostato un PIN per impedire l’accesso ai profili per adulti, lo stesso PIN sarà necessario per accedere a Netflix e giocare da qualunque dispositivo.

Livello 6 – Nessuna connessione? Nessun problema!

Alcuni giochi potrebbero richiedere una connessione a Internet, mentre altri saranno disponibili offline, così viaggiare senza Wi-Fi diventerà più piacevole.

Level 7 – Ce n’è per tutti i gusti!

Proprio come le nostre serie, i nostri film o gli speciali, anche i nostri giochi si rivolgeranno a giocatori di ogni tipo, dai più esperti ai principianti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.