Ms. Marvel uscirà su Disney+ tra luglio e settembre del 2022

Ms. Marvel uscirà su Disney+ tra luglio e settembre del 2022

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un promo art conferma le variazioni nei poteri di Ms. Marvel

All’inizio sembrava che il debutto di Ms. Marvel su Disney+ fosse previsto per la fine di quest’anno. In seguito si è parlato dei primissimi mesi del 2022, ma ora Christine McCarthy – Chief Financial Officer della Disney – ha rivelato che la serie arriverà nel quarto trimestre dello stesso anno, ovvero tra luglio e settembre. La notizia giunge dalla chiamata con gli investitori di ieri sera.

Uno slittamento notevole rispetto alle aspettative. Non sappiamo se la piattaforma on-line abbia sempre pensato a quella finestra per l’esordio dello show, o se qualcosa sia cambiato nel frattempo. A questo punto, viene da chiedersi se ci sarà un “buco” di almeno sette mesi tra la fine di Hawkeye e la serie Marvel successiva, che per l’appunto dovrebbe essere Ms. Marvel, o se un’altra serie uscirà durante quel periodo (Moon Knight o She-Hulk, magari). Forse lo scopriremo domani, durante il Disney+ Day.

La protagonista di Ms. Marvel è Kamala Khan (Iman Vellani), adolescente di Jersey City che idolatra Capitan Marvel. Nei fumetti è un’Inumana con poteri metamorfici (può ingrandire, rimpicciolire o allungare il suo corpo, anche limitandosi a un singolo arto), mentre nella serie avrà la capacità di generare costrutti di energia. Come sappiamo, Kamala apparirà in The Marvels al fianco di Carol Danvers e Monica Rambeau; il film è stato rinviato al 2023.

Vi terremo aggiornati.

Iman Vellani

LEGGI ANCHE:

Ms. Marvel avrà origini diverse nella serie

Riprese finite per Ms. Marvel

Prime foto di Iman Vellani con il costume di Ms. Marvel

Alysia Reiner nel cast, ecco un video dal set

Le prime scene di Ms. Marvel

Chi è Iman Vellani, interprete di Ms. Marvel?

Ecco le registe e i registi di Ms. Marvel

Ms. Marvel

Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.

Il cast

Iman Vellani sarà Kamala Khan, protagonista della serie. Nel cast anche Matt Lintz (Bruno Carrelli), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Saagar Shaikh (Amir Khan), Rish Shah (Kamran), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapoor (Yusuf Khan), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laith Nakli (Sheikh Abdullah), Azhar Usman, Travina Springer (Tyesha Hillman), Nimra Bucha, Randy Havens, Laurel Marsden (Zoe Zimmer) e Alysia Reiner.

La regia

Gli episodi saranno diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon e dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah.

La showrunner di Ms. Marvel

La showrunner è Bisha K. Ali, già sceneggiatrice di Four Weddings and a Funeral, la serie basata sul celebre film di Mike Newell; ha inoltre contribuito a un episodio di Sex Education con del “materiale aggiuntivo”. Sarà interessante vedere il suo lavoro su Ms. Marvel, anche perché Kamala Khan – un po’ come la Kate Bishop di Hawkeye – farà certamente il salto sul grande schermo dopo la sua introduzione su Disney+, magari entrando nelle fila degli Avengers.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

The Flash, uno spot ci ricorda che “il futuro comincia qui” 29 Maggio 2023 - 12:54

Un breve ma spettacolare spot di The Flash stuzzica l'attesa per l'uscita del film, tra poco più di due settimane.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, Gwen e suo padre nel nuovo spot 29 Maggio 2023 - 11:15

Il nuovo spot di Spider-Man: Across the Spider-Verse si concentra su Gwen Stacy / Spider-Woman e suo padre George.

Secret Invasion, il nuovo spot esteso in versione italiana 29 Maggio 2023 - 10:15

Nick Fury affronta da solo l'invasione degli Skrull nello spot esteso di Secret Invasion in versione doppiata.

Fantastici 4, sarà questo il cast del film? 29 Maggio 2023 - 9:00

Gira voce che Adam Driver, Margot Robbie, Paul Mescal e Daveed Diggs saranno i Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI