L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix Resurrections – Neo e Trinity in una nuova foto ufficiale

Matrix Resurrections – Neo e Trinity in una nuova foto ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Matrix: Resurrections

Lo speciale di USA Today sulle uscite cinematografiche delle feste contiene anche una nuova foto di Matrix Resurrections, senza dubbio uno dei film più attesi dei prossimi mesi.

Lo scatto ritrae Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss), che si ritrovano all’interno di Matrix dopo la loro apparente dipartita nell’ultimo capitolo della trilogia precedente. Non conosciamo le circostanze della loro resurrezione, né per quale motivo siano ancora dentro la simulazione. Non si ricordano l’uno dell’altra, ma qualche frammento mnemonico sembra sopravvissuto: entrambi, infatti, hanno l’impressione di essersi già incontrati.

Lo scorso settembre, ospite dell’International Literature Festival Berlin, la regista Lana Wachowski ha spiegato che alcuni lutti personali sono alla base della sua decisione di resuscitare Neo e Trinity:

Mio papà è morto, poi questo mio amico è morto, e poi anche mia mamma è morta. Non sapevo come elaborare quel tipo di lutto. Non l’avevo mai provato così da vicino… sai che le loro vite finiranno, ma è comunque molto difficile. Il mio cervello si è sempre rivolto alla mia immaginazione, e una notte stavo piangendo e non riuscivo a dormire, e nel mio cervello è esplosa tutta questa storia. Non potevo avere mia mamma e mio papà, ma all’improvviso avevo Neo e Trinity, verosimilmente i personaggi più importanti della mia vita.

È stato subito confortante riavere in vita questi personaggi. Ed è molto semplice. Puoi rifletterci e dire: “OK, queste due persone sono morte, e OK, posso riportare in vita queste altre due persone… e, oh, non è una bella sensazione?”. Sì, lo è! È semplice, ed è ciò che fa l’arte fa, è ciò che fanno le storie: ci danno conforto.

Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 1 gennaio 2022. Negli Stati Uniti arriverà il prossimo 22 dicembre, e sarà l’ultimo film disponibile contemporaneamente su HBO MAX. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

L’immagine

Matrix Resurrections

LEGGI ANCHE:

L’eredità del primo Matrix al centro di un video

Anche Christina Ricci nel cast di The Matrix: Resurrections

Keanu Reeves dice che Matrix 4 è “una storia d’amore”

Il nostro ricordo per i vent’anni di Matrix

Il cast

Nel cast figurano Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul Mateen II e Neil Patrick Harris. Inoltre, Jada Pinkett Smith torna nelle vesti di Niobe, e Jessica Henwick interpreta un nuovo personaggio. Nel cast anche Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Erendira Ibarra, Priyanka Chopra, Andrew Caldwell, Ellen Hollman e Daniel Bernhardt.

I realizzatori

Lana Wachowski dirigerà il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia sarà nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si è occupato della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, hanno collaborato alle coreografie dei combattimenti.

Fonti: ComicBookMovie; SlashFilm (via ComicBookMovie)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Brad Pitt in un film sulle corse in auto diretto da Joseph Kosinski 4 Dicembre 2021 - 17:00

Gli studios, tra cui Paramount, Disney e Netflix, si stanno giocando il progetto all'asta. Coinvolto anche Lewis Hamilton

New York Film Critics: Drive My Car vince come miglior film, 3 premi per Il potere del cane 4 Dicembre 2021 - 15:00

Drive My Car vince come miglior film ai New York Film Critics, Il potere del cane ottiene 3 premi (regia, Cumberbatch e Kodi Smit-McPhee)

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.