Cinema Casting

Daniela Melchior affiancherà Liam Neeson in Marlowe

Pubblicato il 15 novembre 2021 di Marco Triolo

L’attrice portoghese Daniela Melchior, rivelazione di The Suicide Squad, affiancherà Liam Neeson in Marlowe, il nuovo film sull’iconico investigatore di Raymond Chandler scritto da William Monahan (The Departed) e diretto da Neil Jordan (Intervista col vampiro, Michael Collins). Con lei è entrato nel cast anche François Arnaud (The Moodys, Blindspot, I Borgia). Il film è già entrato in lavorazione tra Irlanda e Spagna. Melchior e Arnaud interpreteranno i fratelli Lynn e Nico Peterson.

Il film sarà basato sul libro La bionda dagli occhi neri (The Black-Eyed Blonde), scritto da John Banville con lo pseudonimo Benjamin Black e pubblicato nel 2014 da Guanda. La storia sarà ambientata negli anni ’50 e vedrà Philip Marlowe assunto per rintracciare l’ex amante di un’ereditiera. All’inizio sembra un caso elementare, ma presto Marlowe si ritrova nel ventre molle di Hollywood e nel mezzo del tiro incrociato tra una leggendaria attrice e la sua ambiziosa figlia ribelle.

Il cast di Marlowe include anche Diane Kruger, Jessica Lange, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Alan Cumming, Danny Huston, Ian Hart e Colm Meaney.

I produttori saranno Alan Moloney, Gary Levinsohn, Mark Fasano e Billy Hines. Elisabeth Costa de Beauregard, Patrick Muldoon, Jeff Rice, Steven Sims, Harris Tulchin, Tobias Weymar e Christopher Hines saranno i produttori esecutivi.

La trama del romanzo

A Los Angeles è un sonnolento pomeriggio d’estate, non si muove una foglia e il traffico, in strada, scorre al rallentatore, come gli affari di Philip Marlowe: sì, proprio quel Philip Marlowe, il più ruvido e solitario degli investigatori privati. Ma a volte basta un istante perché gli eventi prendano una piega imprevista, basta l’ingresso in ufficio di una bellezza mozzafiato, una bionda sensuale ed elegante, per scombussolare i piani e i pensieri. Clare Cavendish, erede della Langrishe Fragrances, impero dei profumi, è alla ricerca del suo amante scomparso, tale Nico Peterson, agente di spettacolo che vivacchia grazie a divi da quattro soldi e starlet di belle speranze. Certo, una strana coppia. Lei è ben consapevole che il suo uomo non fosse un granché, poco più di un manigoldo in abiti eleganti, eppure era suo, ed è decisa a riaverlo. Strani anche i posti che frequentavano, come l’esclusivo Cahuilla Club, con il muro di cinta ricoperto di buganvillea, l’imponente cancello dorato e un impeccabile maggiordomo dal marcato accento inglese che serve il tè. Immergendosi in questo mondo traboccante di ricchezza, Marlowe si trova alle prese con personaggi stravaganti e individui loschi, come i due messicani che compaiono all’improvviso, disposti a tutto pur di ritrovare Nico: chi li manda e perché? A disorientare Marlowe, oltre all’ambigua seduttività della bionda dagli occhi neri, si insinua il tarlo del dubbio e dei sentimenti, quanto mai aggrovigliati, che lo legano a più d’uno dei personaggi…

Fonte: Deadline