L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lovecraft Country: la cancellazione causata dal clima tossico sul set

Lovecraft Country: la cancellazione causata dal clima tossico sul set

Di Filippo Magnifico

Nonostante il successo critico e di pubblico, Lovecraft Country non tornerà con una seconda stagione su HBO.
Si scopre ora che alla base di questa cancellazione c’era il clima tossico che si era instaurato sul set. Come confermato dall’autore James Andrew Miller durante un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter:

È stato un grande spettacolo dal punto di vista dell’aspetto, della narrativa, lo definirei anche un eccezionale connubio tra narrazione e musica. Nel momento della cancellazione, le motivazioni predominanti erano due: il costo eccessivo e la mancanza di una storia convincente per la seconda stagione. Scopriamo ora che nessuno dei due era il vero motivo.
Diverse fonti interne a HBO ma non solo – persone che hanno lavorato alla serie o hanno rappresentato persone coinvolte nello show – hanno confermato che l’ambiente che si era creato non era salutare. Per la HBO la tristezza è stata doppia, si è ritrovata a perdere una serie con un messaggio differente, con uno showrunner nero e donna. Si tratta di una cosa che non succede tutti i giorni ed erano molto entusiasti. Quindi torno a dire che è veramente triste che non si possa continuare.

La potenziale stagione 2

Dopo l’annuncio della cancellazione, Misha Green, showrunner e creatrice della serie (prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams e dalla Monkeypaw Productions di Jordan Peele), aveva rivelato su Twitter l’idea per la stagione 2. Si sarebbe distaccata dal romanzo di Ruff per raccontare un’America futura distopica e razzista. Il titolo sarebbe stato Lovecraft Country: Supremacy.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pam & Tommy: la vera storia che ha ispirato la serie con Lily James e Sebastian Stan 29 Gennaio 2022 - 13:00

Ecco la vera storia che ha ispirato Pam & Tommy, la serie con Lily James e Sebastian Stan in arrivo su Disney+ il prossimo 2 febbraio.

Uncharted – I propositi per gennaio in un video con scene inedite 29 Gennaio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Uncharted Visto l’approccio scanzonato del film (come quello del videogioco di Naughty Dog), Sony Pictures sta promuovendo Uncharted con vari contenuti di stampo ironico. L’ultimo è un video realizzato con lo stile di TikTok, formato verticale compreso, in cui vediamo i propositi di Nathan Drake (Tom Holland) per il […]

She-Hulk – Tim Roth rivela che Abominio apparirà anche in forma umana 29 Gennaio 2022 - 11:00

Tim Roth rivela a The DisInsider che Abominio apparirà anche in forma umana nella serie dedicata a She-Hulk.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.