L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Life of Crime 1984-2020: il trailer dell’eccezionale documentario di Jon Alpert

Life of Crime 1984-2020: il trailer dell’eccezionale documentario di Jon Alpert

Di Marco Triolo

Jon Alpert ha seguito per trentasei anni le vite di tre piccoli criminali di Newark, New Jersey, per raccontare le loro vicissitudini, la dipendenza dalle droghe, i tentativi di riabilitazione. Il risultato è un documentario eccezionale che abbiamo visto in anteprima a Venezia: Life of Crime 1984-2020. Ora ne potete vedere il trailer…

Con questo documentario, Jon Alpert conclude una trilogia iniziata nel 1989 con One Year in a Life of Crime e proseguita nel 1998 con Life of Crime 2. Al centro le stesse persone, Freddie Rodriguez, Robert Steffey e Deliris Vasquez. Un progetto davvero ambizioso e, a tratti, difficile da guardare senza coprirsi gli occhi. Tutto quello che vedrete sullo schermo è vero, è toccante e spesso straziante. E ovviamente Alpert non si nasconde dietro un dito nemmeno quando deve esaminare l’impatto del Covid sulle vite di queste persone. Life of Crime 1984-2020 andrà in USA su HBO.

La sinossi

Terza e ultima parte di un’epica trilogia di documentari, Life of Crime: 1984-2020 racconta la storia completa di tre amici di Newark, New Jersey, le cui vite sono state definite e distrutte dalle loro dipendenze. Grazie al suo accesso illimitato, Life of Crime: 1984-2020 rende testimonianza dei loro percorsi individuali dentro e fuori dalla prigione, dal rehab e attraverso i loro lavori occasionali, mentre tentano di porre fine al circolo vizioso dell’uso di droghe e di recuperare i rapporti con le famiglie che hanno abbandonato. Fedele alle tecniche del cinema verità, la macchina da presa del regista Jon Alpert è attenta, immersiva, profondamente intima e senza filtri. La vasta estensione di tempo fornisce un’ampia finestra sul tragico tributo che la dipendenza può esigere su chi abusa di sostanze e le persone a loro care.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Nuovi rumor sulla (lunga) durata finale 28 Novembre 2021 - 15:00

Pare proprio che Spider-Man: No Way Home durerà circa 2 ore e mezza, e sarà il film più lungo nella storia del franchise.

Hawkeye: c’è un errore di continuità con The Avengers 28 Novembre 2021 - 14:00

Una svista nella ricostruzione della Battaglia di New York; a notarla è stato un fan su Reddit

Blade – Trapela on-line una possibile sinossi del film 28 Novembre 2021 - 13:00

Un elenco di produzione rivelerebbe la prima sinossi di Blade, film dei Marvel Studios con Mahershala Ali nel ruolo del Diurno.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.