L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Licorice Pizza: Prime reazioni al film di Paul Thomas Anderson

Licorice Pizza: Prime reazioni al film di Paul Thomas Anderson

Di Marlen Vazzoler

A Los Angeles si sono tenute le prime proiezioni di Licorice Pizza, il film di formazione diretto da Paul Thomas Anderson, ambientato negli anni settanta. John C. Reilly, grande amico di Anderson e uno degli interpreti del film, in un’intervista per la rivista Interview ha rivelato alcune curiosità sul film:

“Quando Paul mi ha mandato il primo provino [di Cooper e Alana], mi sono detto: ‘Amico, se riesci a farli sentire così liberi, penso che tu abbia un film’.

Conosci la frase: ‘Non puoi toglierle gli occhi di dosso’? Ho provato questa sensazione prima, guardando un caminetto o un bambino, ma raramente con gli adulti. Quando ho visitato il set, ricordo che ero seduto lì ed ero incollato al monitor, anche tra una ripresa e l’altra. Mi sono girato verso Paul e gli ho detto: ‘Non puoi togliere i tuoi fottuti occhi da [Alana]’. Mi ha guardato come per dire: ‘Giusto?'”.

Reilly ha già visto Licorice Pizza e ha paragonato Alana Haim a Joaquin Phoenix:

“Non riesco a toglierle gli occhi di dosso. L’unico altro attore che mi fa sentire così è Joaquin Phoenix. Guardarlo è come guardare un procione che rovista nei bidoni della spazzatura. Cosa farà adesso? Perché guardare qualcos’altro, mentre accade questo? È difficile mantenere quell’energia davanti alla telecamera, Alana. Dai retta a un vecchio clown come me”.

Le reazioni

In attesa che venga alzato l’enbargo sulle recensioni, possiamo leggere e prime reazioni pubblicate sui social.

Licorice Pizza verrà distribuita inizialmente in un numero limitato di sale dal 26 novembre, per poi passare su scala nazionale dal giorno di Natale.

Fonti Twitter, Interview Magazine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Brad Pitt in un film sulle corse in auto diretto da Joseph Kosinski 4 Dicembre 2021 - 17:00

Gli studios, tra cui Paramount, Disney e Netflix, si stanno giocando il progetto all'asta. Coinvolto anche Lewis Hamilton

New York Film Critics: Drive My Car vince come miglior film, 3 premi per Il potere del cane 4 Dicembre 2021 - 15:00

Drive My Car vince come miglior film ai New York Film Critics, Il potere del cane ottiene 3 premi (regia, Cumberbatch e Kodi Smit-McPhee)

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.