Cinema

Licorice Pizza: Prime reazioni al film di Paul Thomas Anderson

Pubblicato il 08 novembre 2021 di Marlen Vazzoler

A Los Angeles si sono tenute le prime proiezioni di Licorice Pizza, il film di formazione diretto da Paul Thomas Anderson, ambientato negli anni settanta. John C. Reilly, grande amico di Anderson e uno degli interpreti del film, in un’intervista per la rivista Interview ha rivelato alcune curiosità sul film:

“Quando Paul mi ha mandato il primo provino [di Cooper e Alana], mi sono detto: ‘Amico, se riesci a farli sentire così liberi, penso che tu abbia un film’.

Conosci la frase: ‘Non puoi toglierle gli occhi di dosso’? Ho provato questa sensazione prima, guardando un caminetto o un bambino, ma raramente con gli adulti. Quando ho visitato il set, ricordo che ero seduto lì ed ero incollato al monitor, anche tra una ripresa e l’altra. Mi sono girato verso Paul e gli ho detto: ‘Non puoi togliere i tuoi fottuti occhi da [Alana]’. Mi ha guardato come per dire: ‘Giusto?'”.

Reilly ha già visto Licorice Pizza e ha paragonato Alana Haim a Joaquin Phoenix:

“Non riesco a toglierle gli occhi di dosso. L’unico altro attore che mi fa sentire così è Joaquin Phoenix. Guardarlo è come guardare un procione che rovista nei bidoni della spazzatura. Cosa farà adesso? Perché guardare qualcos’altro, mentre accade questo? È difficile mantenere quell’energia davanti alla telecamera, Alana. Dai retta a un vecchio clown come me”.

Le reazioni

In attesa che venga alzato l’enbargo sulle recensioni, possiamo leggere e prime reazioni pubblicate sui social.

Licorice Pizza verrà distribuita inizialmente in un numero limitato di sale dal 26 novembre, per poi passare su scala nazionale dal giorno di Natale.

Fonti Twitter, Interview Magazine