L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Les Trois Mousquetaires : D’Artagnan e Les Trois Mousquetaires : Milady usciranno nel 2023

Les Trois Mousquetaires : D’Artagnan e Les Trois Mousquetaires : Milady usciranno nel 2023

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Three Musketeers: in estate le riprese simultanee dei 2 film interpretati da François Civil, Eva Green e Vincent Cassel

Pathé ha annunciato che Les Trois Mousquetaires : D’Artagnan e Les Trois Mousquetaires : Milady, diretti da Martin Bourboulon (Eiffel), arriveranno nelle sale nel 2023. Le due pellicole verranno distribuite rispettivamente dal 5 aprile e dal 13 dicembre.

Basati su I tre Moschettieri di Alexandre Dumas, i film sono sceneggiati da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière (Le Prenom).

I film, girati esclusivamente in Francia, porteranno gli spettatori dal Louvre a Buckingham Palace, dai bassifondi di Parigi all’assedio di La Rochelle in un regno diviso dalle guerre di religione e minacciato dall’invasione dell’Inghilterra, dove un pugno di uomini e donne incroceranno le spade e legheranno il loro destino a quello della Francia.

Il cast

Fanno parte del cast: François Civil (D’Artagnan); Eva Green (Milady); Vincent Cassel (Athos); Vicky Krieps (la regina d’Anna d’Austria); Pio Marmaï (Porthos); Romain Duris (Aramis); Louis Garrel (re Luigi XIII); Jacob Fortune-Lloyd (il duca di Buckingham); Lyna Khoudri (Constance Bonacieux); Éric Ruf (Il Duca di Buckingham); Marc Barbé (Il capitano De Tréville); Patrick Mille (Il conte De Chalais); Julien Frison (Gaston De France).

I film introdurranno anche un nuovo personaggio: Hannibal basato sulla vera storia di Louis Anniaba, il primo moschettiere nero della storia francese. Avrà il volto di Ralph Anoussou.

Produzione

Le pellicole sono realizzate con un budget di €60 milioni.

Constantin Film (Germania) e DeAPlaneta (Spagna) co-producono i due film e hanno già acquistato i diritti per la distribuzione in Germania e Spagna. Pathé si occuperà della distribuzione in Francia e della gestione delle vendite internazionali. Il film è stato pre-acquistato da M6, OCS e Canal Plus. M6 è uno dei co-produttori.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.