L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Trailer ufficiale del film

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Trailer ufficiale del film

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Ogata Megumi doppierà Yuta Okkotsu, teaser trailer

Il conto alla rovescia si è concluso e gli account ufficiali della serie animata di Jujutsu Kaisen hanno pubblicato il trailer ufficiale del film Jujutsu Kaisen 0 the Movie che debutterà in Giappone il 24 dicembre.

La theme song ‘Itto‘ (The Only Way) che accompagna il video è cantata da King Gnu (Banana Fish, Ousama Ranking).

I doppiatori:

Ogata Megumi (Shinji in Neon Genesis Evangelion, Sailor Uranus in Sailor Moon, Kurama in Yū Yū Hakusho) doppia il protagonista Yuta Okkotsu.

Kana Hanazawa presta la voce a Rika Orimoto, l’amica d’infanzia di Yuka. I due si erano promessi di sposarsi, ancora bambini, ma nuore tragicamente in un incidente stradale. Accidentalmente maledetta da Yuta, è diventata uno spirito vendicativo di grado speciale che lo perseguita come un’entità guardiana.

Il manga

Il prequel è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Jump GIGA da aprile a luglio 2017, ed è poi stato raccolto in un volumetto uscito nel dicembre dello stesso anno.

La serie di JJK è iniziata su Weekly Shounen Jump nel marzo del March 2018, il 4 giugno è uscito il volume 16.

Dal 31 maggio al 4 giugno sono state vendute 1.5 milioni di copie della serie, portando il totale delle copie vendute a oltre 25 milioni. L’11 giugno è stato rivelato che sono state già vendute 1,1 milioni di copie del Volume 16. I due volumi dei romanzi invece hanno raggiunto le 600.000 copie in circolazione. Nel mese di giugno sono state vendute 2,7 milioni di copie.

In Italia la serie è pubblicata da Planet Manga.

La storia

Il volume è ambientato prima degli eventi di Jujutsu Kaisen – Sorcery Figth. Yuta Okkotsu è una vittima maledetta di grado speciale, perseguitato dallo spirito della sua amica di infanzia, Rika Orimoto.

Satoru Gojo è diventato il mentore di Yuta e lo ha iscritto all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, qui ha stretto amicizia con Maki, Toge e Panda.

Discendente di uno dei tre grandi clan di stregoni, Yuta ha inconsapevolmente maledetto Rika quando ha rifiutato la morte della ragazza. Attualmente è uno studente del secondo anno.

Gli studi dei personaggi:

Panda

Toge Inumaki

Maki Zenin

1° anno e 2° anno a confronto

L’animazione è curata ancora una volta curata dallo studio MAPPA, la distribuzione di Jujutsu Kaisen 0 the Movie nelle sale giapponesi avverrà tramite la Toho, dal 24 dicembre.

Se siete dei fan di JJK, questa data vi sarà famigliare:

In quella data si è tenuta la parata notturna dei cento demoni (la Hyakki Yagyō), un attentato terroristico guidato da Suguru Geto contro le città di Kyoto e Shinjuku, al centro della storia del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.