L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Wick 4 – i regali di fine produzione svelano il titolo del film?

John Wick 4 – i regali di fine produzione svelano il titolo del film?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Clancy Brown nel cast di John Wick 4

Le riprese di John Wick 4 sono terminate, e in rete è trapelata una foto che rivelerebbe il titolo ufficiale del film.

Lo scatto ritrae una sacca con i regali di fine produzione, sulla quale è riportato il titolo John Wick 4: Hagakure. L’Hagakure di Yamamoto Tsunetomo è il codice del samurai, ovvero una collezione di aforismi che esprimono lo spirito del bushidō, compilata nei primi anni del Settecento ma pubblicata solo due secoli dopo, nel 1906. L’Hagakure è stato più volte strumentalizzato dai nazionalisti giapponesi, ma esercita il suo fascino anche in Occidente: in Ghost Dog di Jim Jarmusch, ad esempio, il protagonista vive secondo i principi del libro.

Sappiamo che il quarto film si svolgerà per lo più in Giappone, quindi la scelta del titolo pare sensata. In fondo, il cinema ha spesso paragonato i moderni sicari ai samurai (e ancora più spesso ai ronin, i samurai rimasti senza padrone), e John Wick può rientrare in questa categoria.

Se avete visto il terzo capitolo, sapete che John è sopravvissuto alla battaglia del Continental Hotel, ma è stato tradito da Winston (Ian McShane), che ha cercato di ucciderlo. Salvato dal Bowery King (Laurence Fishburne), John deve allearsi con lui per abbattere finalmente lo strapotere della Tavola Alta. L’uscita è attesa per il 27 maggio 2022.

Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Prima foto dal set di John Wick 4

La recensione di John Wick 3

Il cast

Nel cast di John Wick 4 figurano Keanu Reeves, Donnie Yen, Rina Sawayama, Shamier Anderson, Laurence Fishburne, Ian McShane, Lance Reddick, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Marko Zaror e Clancy Brown.

Regia e sceneggiatura

Alla regia c’è ancora Chad Stahelski, mentre la sceneggiatura è opera di Shay Hatten e Michael Finch. Stavolta non c’è David Kolstad, il creatore della saga.

La produzione

Basil Iwanyk, Erica Lee e lo stesso Chad Stahelski sono coinvolti come produttori, mentre Keanu Reeves e Louise Rosner sono i produttori esecutivi.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.