Cinema curiosità Ultime News Cinecomic

Qualcuno ha montato tutta la Infinity Saga Marvel in un unico film da 50 ore

Pubblicato il 21 novembre 2021 di Marco Triolo

L’utente Reddit pizzabryon, alias Bryon Raffetto, ha montato insieme tutti i film della Infinity Saga Marvel (e non solo) in un supercut di 50 ore che ripercorre la storia del Marvel Cinematic Universe in ordine cronologico. Ciò significa che se un film presenta flashback, questi sono stati inseriti cronologicamente nel punto in cui si sono svolti, e quinti magari anche nel mezzo di un altro film. Ciò non vale per le scene degli Avengers in Endgame, ovviamente, ma per tutto il resto sì. Diamo uno sguardo al trailer, e poi passeremo a qualche dettaglio ulteriore…

Un’impresa mastodontica

Raffetto ha incluso non solo tutti i film da Iron Man a Black Widow, ma anche i corti Marvel One Shot, Team Thor, scene estese provenienti dai contenuti extra dei film, scene alternative e spezzoni utili dalle serie Disney+. Nelle sue parole:

Per quelli che non lo sanno, questo è il mio montaggio completo della Infinity Saga del Marvel Cinematic Universe… Mi sono divertito molto a rimontare la Fase Uno con Iron Man, Thor e Hulk e la Fase Tre con Civil War e alcune scene prese da [Spider-Man: Homecoming], solo per fare un esempio. Ogni Marvel One Shot è incluso. Ci sono anche scene tagliate, alternative ed estese da quasi tutti i film. Ci sono scene dai cofanetti delle Fasi Uno e Due e dal cofanetto della Infinity Saga. Ci sono inoltre contenuti Marvel come Team Thor e altri contenuti bonus. Come anche flashback chiave da WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki. Ora completamente aggiornato con Black Widow.

Un’impresa davvero mastodontica, non c’è che dire.