L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5: Un membro della troupe trovato morto in Marocco

Indiana Jones 5: Un membro della troupe trovato morto in Marocco

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Disney rinvia Doctor Strange 2, Thor 4, Black Panther 2, The Marvels, Ant-Man 3 e Indiana Jones 5

Nic Cupac, il macchinista della seconda unità di Indiana Jones 5, è stato trovato morto nelle sua camera d’albero a Fès, una città santa del Marocco dove stanno girando la pellicola. Più di 100 membri della troupe si sono riuniti in città per preparare le riprese di un’importante scena di stunt in cui viene utilizzato un risciò.

Il lavoro di Cupac come macchinista consisteva nell’aiutare a costruire e mantenere l’attrezzatura di rigging che sostiene le telecamere.

Un portavoce della Lucasfilm ha dichiarato:

“I nostri cuori vanno alla famiglia e agli amici di Nic Cupac, un collega di incredibile talento e un membro della comunità cinematografica che ci mancherà moltissimo.”

La famiglia di Cupac non ha rilasciato ulteriori informazioni sulla causa della morte, sappiamo però che non è legata alla produzione del film Disney/Lucasfilm. Secondo le fonti de The Sun, si ipotizza che sia deceduto per cause naturali.

Cupac – un veterano dell’industria precedentemente lavorato come membro del Reparto fotografico ed elettrico in film come: Star Wars: Gli ultimi Jedi, Solo: A Star Wars Story, Crudelia, Animali Fantastici e dove trovarli, Assassin’s Creed, Jurassic World – Il regno distrutto e Venom – La furia di Carnage.

Fonti Deadline, NYPost, The Sun

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Eve of the Daleks, il trailer dello speciale di Capodanno 6 Dicembre 2021 - 23:00

Gli appassionati di Doctor Who hanno un buon motivo per aspettare Capodanno: BBC rilascerà, difatti, lo special tv Doctor Who: Eve of the Daleks, di cui vi mostriamo il trailer.

Comicon: Frank Miller firma il poster, ospite Frank Cho, Davide Toffolo è il Magister 2022 6 Dicembre 2021 - 22:08

Frank Miller firma il poster dell'edizione 2022 del Comicon di Napoli, Frank Cho è il primo ospite internazionale, Davide Toffolo è il Magister 2022. One Piece 100 verrà presentato in esclusiva, la manifestazione verrà chiusa dal concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti

The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience è disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S 6 Dicembre 2021 - 22:00

Anticipando l'uscita di Matrix Resurrections, The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience vuole riproporre le emozioni della saga in versione videoludica.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.