IMAX Enhanced: i film Marvel su Disney+ come non li avete mai visti

IMAX Enhanced: i film Marvel su Disney+ come non li avete mai visti

Di Marco Triolo

In occasione del Disney+ Day, il Marvel Cinematic Universe torna su Disney+ con una novità: alcuni film potranno essere visti in formato IMAX, ovvero con una porzione d’immagine maggiore esattamente come le sale che sfruttano questa aspect ratio. Ecco il promo dell’iniziativa.

I film Marvel che saranno disponibili nel formato IMAX sono:

  • Iron Man
  • Guardiani della Galassia
  • Captain America: Civil War
  • Doctor Strange
  • Guardiani della Galassia Vol. 2
  • Thor: Ragnarok
  • Black Panther
  • Avengers: Infinity War
  • Ant-Man and the Wasp
  • Captain Marvel
  • Avengers: Endgame
  • Black Widow
  • Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

Per farvi un’idea, ecco un confronto tra i due formati a partire da un fotogramma di Black Widow:

I dettagli

The Walt Disney Company ha annunciato la collaborazione con IMAX Corporation e DTS, una filiale interamente controllata da Xperi Holding Corporation. Con IMAX Enhanced su Disney+:

  • Gli abbonati otterranno un’immagine più estesa con il Formato Espanso IMAX su 13 titoli Marvel;
  • Il Formato Espanso IMAX è 1:90:1, che offre fino al 26% in più di immagine per alcune sequenze selezionate: questo significa che è visibile più azione sullo schermo, proprio come concepito dai registi;
  • In futuro, la collaborazione offrirà a Disney+ una tecnologia audio e video ancora più avanzata, compreso il suono avvolgente firmato IMAX da DTS.

Rich Gelfond, CEO di IMAX, ha dichiarato:

Per più di un decennio, IMAX ha aiutato i registi a portare i fan nei cinema attraverso il Marvel Cinematic Universe e ora quel viaggio epico si incrocia in un nuovo mondo: la casa. IMAX, Disney e Marvel Studios stanno dando ai fan quello che vogliono: l’esperienza visiva più coinvolgente che si possa avere con un film dei Marvel Studios, dall’uscita esclusiva nelle sale fino a casa, dove ora sarà possibile guardare gli Avengers riuniti con un’immagine più estesa.

Michael Paull, presidente di Disney+ ed ESPN+, ha aggiunto:

Disney, Marvel Studios e IMAX hanno collaborato per anni per portare i film più popolari del mondo sul grande schermo e venerdì inizieremo a portare la tecnologia IMAX anche agli abbonati con la visione IMAX Enhanced all’interno dell’app Disney+ . Siamo entusiasti di creare valore aggiunto per i fan e il pubblico Marvel su Disney+ e non vediamo l’ora di offrire ancora più funzionalità IMAX Enhanced in futuro.

Disney+ Day

Il 12 novembre, Disney festeggerà i due anni dal lancio di Disney+ in USA con una serie di eventi, première, contenuti e offerte. In occasione del Disney+ Day vedremo, tra gli altri: Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Jungle Cruise, Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo, I Racconti di Olaf, Ciao Alberto, I Simpson in Plusaversary, Il Mondo Secondo Jeff Goldblum e Intrecci del passato.

Gli abbonati Disney+ potranno godere di vantaggi esclusivi nei Parchi Disney di tutto il mondo, offerte su ShopDisney, accesso ai contenuti preferiti, anteprime esclusive sulla piattaforma e molto altro ancora. Questo venerdì alle 15:00, i fan potranno anche trovare sugli account Twitter, Facebook e Instagram di @DisneyPlusIT anteprime dei film e delle serie Disney+ in arrivo. Per chi desidera entrare a far parte della community Disney+, a partire da oggi e fino a domenica 14 novembre, i nuovi abbonati che attivano il servizio e coloro che riattiveranno la sottoscrizione, potranno ottenere un mese di Disney+ a 1,99€.

QUI tutti i dettagli sul Disney+ Day, QUI invece la programmazione Disney+ di novembre.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI