L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IMAX Enhanced: i film Marvel su Disney+ come non li avete mai visti

IMAX Enhanced: i film Marvel su Disney+ come non li avete mai visti

Di Marco Triolo

In occasione del Disney+ Day, il Marvel Cinematic Universe torna su Disney+ con una novità: alcuni film potranno essere visti in formato IMAX, ovvero con una porzione d’immagine maggiore esattamente come le sale che sfruttano questa aspect ratio. Ecco il promo dell’iniziativa.

I film Marvel che saranno disponibili nel formato IMAX sono:

  • Iron Man
  • Guardiani della Galassia
  • Captain America: Civil War
  • Doctor Strange
  • Guardiani della Galassia Vol. 2
  • Thor: Ragnarok
  • Black Panther
  • Avengers: Infinity War
  • Ant-Man and the Wasp
  • Captain Marvel
  • Avengers: Endgame
  • Black Widow
  • Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

Per farvi un’idea, ecco un confronto tra i due formati a partire da un fotogramma di Black Widow:

I dettagli

The Walt Disney Company ha annunciato la collaborazione con IMAX Corporation e DTS, una filiale interamente controllata da Xperi Holding Corporation. Con IMAX Enhanced su Disney+:

  • Gli abbonati otterranno un’immagine più estesa con il Formato Espanso IMAX su 13 titoli Marvel;
  • Il Formato Espanso IMAX è 1:90:1, che offre fino al 26% in più di immagine per alcune sequenze selezionate: questo significa che è visibile più azione sullo schermo, proprio come concepito dai registi;
  • In futuro, la collaborazione offrirà a Disney+ una tecnologia audio e video ancora più avanzata, compreso il suono avvolgente firmato IMAX da DTS.

Rich Gelfond, CEO di IMAX, ha dichiarato:

Per più di un decennio, IMAX ha aiutato i registi a portare i fan nei cinema attraverso il Marvel Cinematic Universe e ora quel viaggio epico si incrocia in un nuovo mondo: la casa. IMAX, Disney e Marvel Studios stanno dando ai fan quello che vogliono: l’esperienza visiva più coinvolgente che si possa avere con un film dei Marvel Studios, dall’uscita esclusiva nelle sale fino a casa, dove ora sarà possibile guardare gli Avengers riuniti con un’immagine più estesa.

Michael Paull, presidente di Disney+ ed ESPN+, ha aggiunto:

Disney, Marvel Studios e IMAX hanno collaborato per anni per portare i film più popolari del mondo sul grande schermo e venerdì inizieremo a portare la tecnologia IMAX anche agli abbonati con la visione IMAX Enhanced all’interno dell’app Disney+ . Siamo entusiasti di creare valore aggiunto per i fan e il pubblico Marvel su Disney+ e non vediamo l’ora di offrire ancora più funzionalità IMAX Enhanced in futuro.

Disney+ Day

Il 12 novembre, Disney festeggerà i due anni dal lancio di Disney+ in USA con una serie di eventi, première, contenuti e offerte. In occasione del Disney+ Day vedremo, tra gli altri: Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Jungle Cruise, Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo, I Racconti di Olaf, Ciao Alberto, I Simpson in Plusaversary, Il Mondo Secondo Jeff Goldblum e Intrecci del passato.

Gli abbonati Disney+ potranno godere di vantaggi esclusivi nei Parchi Disney di tutto il mondo, offerte su ShopDisney, accesso ai contenuti preferiti, anteprime esclusive sulla piattaforma e molto altro ancora. Questo venerdì alle 15:00, i fan potranno anche trovare sugli account Twitter, Facebook e Instagram di @DisneyPlusIT anteprime dei film e delle serie Disney+ in arrivo. Per chi desidera entrare a far parte della community Disney+, a partire da oggi e fino a domenica 14 novembre, i nuovi abbonati che attivano il servizio e coloro che riattiveranno la sottoscrizione, potranno ottenere un mese di Disney+ a 1,99€.

QUI tutti i dettagli sul Disney+ Day, QUI invece la programmazione Disney+ di novembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Texas Chainsaw Massacre: Dal CCXP il primo trailer del film 5 Dicembre 2021 - 2:26

Dal CCXP il primo trailer di Texas Chainsaw Massacre, il seguito in arrivo su Netflix, diretto da David Blue Garcia (Tejano)

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Brad Pitt in un film sulle corse in auto diretto da Joseph Kosinski 4 Dicembre 2021 - 17:00

Gli studios, tra cui Paramount, Disney e Netflix, si stanno giocando il progetto all'asta. Coinvolto anche Lewis Hamilton

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.