L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il signore degli anelli: ecco dove si girerà la stagione 2 in UK

Il signore degli anelli: ecco dove si girerà la stagione 2 in UK

Di Marco Triolo

Qualche mese fa, la Nuova Zelanda ha scoperto con orrore che la lavorazione della stagione 2 de Il signore degli anelli Amazon si sarebbe spostata nel Regno Unito. Ora, Variety rivela in quali location intorno a Londra la serie verrà girata a partire dalla prossima primavera.

Fonti vicine alla produzione affermano che Bray Film Studios e Bovingdon Airfield ospiteranno le riprese. I primi sono situati a Maidenhead, a ovest di Londra, e contano 5 mila metri quadrati al chiuso e 17 mila all’aperto. Lì sono stati girati Mamma mia! e Rocketman, e serie come Bodyguard e Dracula.

Bovingdon Airfield si trova invece in Hertfordshire, a nord-ovest di Londra e conta 242 mila metri all’aperto. Ha ospitato produzioni come Justice League e Fast & Furious 6. Col tempo verranno cercate e annunciate altre location. La pre-produzione della stagione 2 inizierà nel secondo trimestre del 2022.

Il motivo del trasloco

La prima stagione de Il signore degli anelli arriverà su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022. È stata girata, come la saga di Peter Jackson, in Nuova Zelanda, anche per ragioni fiscali. Ma la produzione ha deciso di traslocare nel Regno Unito dopo che il Covid aveva causato una sospensione delle riprese e costretto il cast, britannico per più della metà, a rimanere in Nuova Zelanda per quasi due anni per via della decisione locale di chiudere i confini. Non solo, dunque, il cast non aveva potuto ritrovare i propri cari per le Feste, ma il lockdown aveva impedito ai dirigenti Amazon di raggiungere la Nuova Zelanda per monitorare la lavorazione di una serie davvero molto costosa (si parla di 465 milioni di dollari come budget della prima stagione). Lo spostamento nel Regno Unito risolverà questi problemi. Purtroppo per la troupe neozelandese, Amazon ha deciso di assumerne una nuova per le riprese in Gran Bretagna.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spencer – Trailer italiano per il film di Larraín con Kristen Stewart 30 Novembre 2021 - 12:45

È disponibile il trailer ufficiale italiano di Spencer, film di Pablo Larraín con Kristen Stewart nel ruolo di Lady Diana.

George Martin non ha gradito il percorso di Game of Thrones dopo la stagione 5 30 Novembre 2021 - 11:49

Il finale di Game of Thrones, lo sappiamo, ha deluso molti fan ma ora salta fuori che lo stesso George R. R. Martin non ha gradito il percorso intrapreso dalla serie dopo la stagione 5.

Chucky: la bambola assassina tornerà per una seconda stagione 30 Novembre 2021 - 11:15

USA Network e Syfy hanno rinnovato la serie di Don Mancini ancora prima della conclusione della stagione 1

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.