L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of Gucci: Ridley Scott risponde alle critiche di Patricia Gucci

House of Gucci: Ridley Scott risponde alle critiche di Patricia Gucci

Di Marco Triolo

House of Gucci di Ridley Scott non poteva non attirare qualche critica dalla famiglia Gucci. In particolare da Patricia Gucci, unica figlia di Aldo Gucci, che, in un post su Facebook, ha scritto che suo padre, nel film interpretato da Al Pacino, è “ritratto come un minuscolo delinquente sovrappeso, mentre in realtà era alto, magro e con gli occhi azzurri. Era la personificazione dell’eleganza, lodato da reali, capi di stato e leggendarie star di Hollywood. Nel film è interpretato da Al Pacino, attore noto per i sui ruoli da mafioso ne Il Padrino e da spacciatore in Scarface, che stigmatizzano generazioni di italiani e latini”.

La risposta di Ridley Scott

Parlando con Total Film, Scott ha risposto alle critiche, dicendo di essere stato “il più rispettoso possibile attenendomi ai fatti il più possibile”. E definendo gli attacchi della famiglia a Pacino “offensivi in modo allarmante”:

Le persone della famiglia che ci hanno scritto all’inizio sono state offensive in modo allarmante, dicendo che Al Pacino non rappresentava fisicamente Aldo Gucci in alcun modo. Eppure, francamente, come potrebbero essere rappresentati meglio che da Al Pacino? Avete probabilmente i migliori attori del mondo, ritenetevi fortunati.

Il film è una commedia

Ridley Scott ha parlato anche del fatto che il tono comico del film è intenzionale:

Penso che per buona parte il film sia una commedia. Certamente per i primi due atti. Non ci sono tante informazioni su Paolo [Gucci], ma ci sono sue foto e Paolo aveva esattamente quell’aspetto. Abbiamo trovato delle foto e Jared Leto ha fatto quello che ha fatto e si è vestito come si vestiva Paolo. Non ci sono molti filmati che mostrano Paolo parlare, quindi questo ce lo siamo dovuti un po’ immaginare, ma chiaramente Paolo era un uomo vivace e appariscente. L’esuberanza di Paolo è stata catturata piuttosto bene. E come potrebbe essere offensiva? Siamo stati attenti a non esagerare, se potevamo evitarlo.

House of Gucci arriverà nelle nostre sale il 16 dicembre, distribuito da Eagle Pictures. QUI il trailer.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: il sequel si farà e sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight 26 Gennaio 2022 - 20:30

Toccherà a Jeremy Slater, anche autore di The Umbrella Academy, scrivere Mortal Kombat 2, il sequel del film diretto da Simon McQuoid

The Midwich Cuckoos: Il villaggio dei dannati diventa una serie, ecco il trailer 26 Gennaio 2022 - 20:14

Ecco il trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

Downton Abbey: Una nuova era rimandato di due mesi in USA 26 Gennaio 2022 - 20:00

Il nuovo capitolo cinematografico della saga di Julian Fellowes arriverà a maggio anziché marzo

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.