L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of Gucci – Una featurette su Maurizio Gucci e una nuova clip

House of Gucci – Una featurette su Maurizio Gucci e una nuova clip

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lady Gaga e Jared Leto in una clip di House of Gucci

Dopo le featurette dedicate a Patrizia Reggiani e alla famiglia Gucci, MGM pubblica un altro approfondimento su House of Gucci, stavolta incentrato su Maurizio Gucci.

L’erede dell’impero è interpretato da Adam Driver, e qui l’attore viene elogiato sia dal regista Ridley Scott sia da Lady Gaga e dagli altri colleghi. È inoltre disponibile una nuova clip in cui Pina Auriemma (Salma Hayek) legge le carte a Patrizia Reggiani, avvertendola che qualcuno cercherà di ingannarla nella sua stessa casa; ma c’è anche un grande amore nella sua vita, e insieme potranno “conquistare il mondo”. Per la cronaca, Pina Auriemma è la “maga” napoletana che fu condannata perché ritenuta l’intermediaria tra Patrizia e l’assassino materiale di Maurizio.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Becky Johnston (anche autrice del soggetto) e dall’italo-inglese Roberto Bentivegna, a partire dal libro House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sara Gay Forden. L’uscita italiana è attesa per il 16 dicembre, con distribuzione curata da Eagle Pictures.

Potrete vedere la featurette e la clip qui di seguito.

La featurette

La clip

LEGGI ANCHE:

Le prime clip del film

I primi commenti della stampa estera sul film

Il secondo trailer italiano

Il secondo trailer del film

Il primo trailer di House of Gucci

Il cast

Oltre a Lady Gaga e Adam Driver, nel cast del film figurano anche Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino, Jack Huston, Reeve Carney e Salma Hayek.

La produzione

La produzione è curata dallo stesso Ridley Scott e da Giannina Scott con la loro Scott Free Productions. Le riprese si sono svolte anche a Roma, e poi si sposteranno a Firenze e sul Lago di Como. MGM si occuperà della distribuzione.

Fonte: MGM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Encanto, Dune supera i $100M, House Of Gucci miglior apertura in 2 anni per un dramma 28 Novembre 2021 - 21:57

Encanto al primo posto al Box Office USA, Dune supera i $100M e diventa il film di maggior successo della WB, House Of Gucci miglior apertura in 2 anni per un dramma

Brasile: Lo stato del Maranhão usa Spider-Man per promuovere la vaccinazione 28 Novembre 2021 - 20:03

Lo stato del Maranhão, Brasile, ha usato Spider-Man in un video per promuovere la vaccinazione

Cowboy Bebop: Un dietro le quinte sul live action, dedicato a Ed 28 Novembre 2021 - 20:00

Nel dietro le quinte dedicato alla serie live action di Cowboy Bebop, si discute dell'entrata in scena di Ed interpretato dall'attore Eden Perkins

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.