L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of Gucci: arrivano i primi commenti della stampa estera

House of Gucci: arrivano i primi commenti della stampa estera

Di Filippo Magnifico

La stampa estera ha visto House of Gucci, l’atteso film di Ridley Scott sul rapporto fra Patrizia Reggiani (Lady Gaga) e Maurizio Gucci (Adam Driver).
Come tradizione, sono arrivati i primi commenti sui social, in prevalenza positivi. Ne trovate alcuni qui sotto, ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il prossimo dicembre.

House of Gucci è molto buono, Jared Leto è nato per interpretare l’iconico stilista Fredo Waluigi Gucci, e – scusate se questo è uno spoiler – ma a un certo punto Lady Gaga dice “it’s time to take out the trash”.

L’atmosfera ricorda quella del Padrino, con tradimenti familiari, trasformazioni fisiche, pugnalate alle spalle ed è molto più serio che campy. Lady Gaga è incredibile, così come Jared Leto, e la storia è SELVAGGIA! La cura dei dettagli è impeccabile

Il film è fantastico, come anche l’interpretazione di Lady Gaga. Jared Leto dovrebbe vincere un Oscar.

Un film esagerato che non segue una direzione precisa. Ci sono troppi focus narrativi impilati uno sopra l’altro. La parata di star che si muove nel porno del lusso può anche essere divertente, ma non è abbastanza per salvare il film dal suo stesso disordine.

È tutto ciò che Ridley Scott voleva da “The Counselor” ma non è stato in grado di fare. Dividerà molto. Lady Gaga divora letteralmente il suo ruolo. La migliore interpretazione di Jared Leto dal suo Oscar.

È un buon film? Per molti versi è un disastro, ma i costumi e gli accenti camp lo rendono buono.

Ho adorato il film, principalmente perché Lady Gaga, Adam Driver e Jared Leto sono così bravi! Dura circa 30 minuti di troppo ma comunque ci siamo divertiti. E non vedo l’ora che gli innumerevoli meme inizino a girare.

Triste da dire, ma non è un buon film. Lady Gaga non funziona, non è neanche buona in senso camp. Mi ha ricordato Madonna in Body of Evidence.

Lady Gaga è una rivelazione nel ruolo di Patrizia. Ho adorato House of Gucci.

House of Gucci è ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci. La casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.

Il cast

Oltre a Lady Gaga e Adam Driver, nel cast di House of Gucci figurano anche Jeremy Irons, Jared Leto, Al Pacino, Jack Huston e Reeve Carney.

La produzione

La produzione è curata dallo stesso Ridley Scott e da Giannina Scott con la loro Scott Free Productions. Le riprese si sono svolte anche a Roma, e poi si sposteranno a Firenze e sul Lago di Como. MGM si occuperà della distribuzione.

Fonte: IndieWire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.