L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
His Dark Materials – Queste Oscure Materie: terminate le riprese della stagione 3

His Dark Materials – Queste Oscure Materie: terminate le riprese della stagione 3

Di Filippo Magnifico

Sono terminate le riprese della terza stagione di His Dark Materials, che come sappiamo sarà ispirata a Il cannocchiale d’ambra (The Amber Spyglass).
L’annuncio è stato dato sui canali social ufficiali della serie:

Con l’episodio finale della stagione 2, intitolato Æsahættr, è arrivata anche una scena dopo i titoli di coda che ha aperto la strada ai nuovi episodi.

La scena dopo i titoli di coda

Dall’oscurità emerge Roger, l’amico di Lyra Belacqua sacrificato da Asriel nel finale della stagione 1. Il giovane chiama Lyra e chiede suo aiuto. Lyra non è presente nella scena ma sentiamo la sua voce: “Cos’è questo posto?“.
In quei pochi secondi abbiamo avuto un assaggio del mondo della morte, introdotto proprio nel Cannocchiale d’ambra. Un mondo simile all’inferno dantesco, che sarà sicuramente esplorato in maniera più approfondita nella prossima stagione.

Il video

La trama della seconda stagione

La nuova stagione, basata su “La lama sottile” il secondo romanzo della trilogia, riparte dal tumultuoso finale della prima, con Lyra (Dafne Keen) sconvolta che piange la morte del suo migliore amico, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel (James McAvoy) nello sconosciuto nuovo mondo verso cui egli ha aperto con successo un ponte, con l’obiettivo di portare avanti la sua ultima missione contro l’Autorità per creare una nuova repubblica. Lyra arriva nella strana e misteriosa città abbandonata di Cittàgazze dove incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato. Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo. Ma il percorso dei due ragazzi è costantemente ostacolato dal nefasto e onnipotente Magisterium. Nel frattempo, la signora Coulter (Ruth Wilson) continua con feroce determinazione la sua ricerca di Lyra per riportarla a casa con ogni mezzo che si renderà necessario.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Iniziate le riprese di Halloween Ends, ecco le prime foto con Jamie Lee Curtis 26 Gennaio 2022 - 13:30

Ecco Jamie Lee Curtis nelle prime foto dal set di Halloween Ends, l'ultimo capitolo della saga horror lanciata da John Carpenter e proseguita da David Gordon Green.

The Batman – Tutti i personaggi principali sul nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 12:45

Catwoman, l'Enigmista, il Pinguino e Bruce Wayne con il suo alter ego sono ritratti sul nuovo poster di The Batman.

The Book of Boba Fett: la recensione del quinto episodio 26 Gennaio 2022 - 11:54

Il quinto episodio della serie è il migliore finora. E questo è un bel problema

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.