SerieTV News

High Desert: Matt Dillon e Rupert Friend nella serie Apple prodotta da Ben Stiller

Pubblicato il 03 novembre 2021 di Marco Triolo

Matt Dillon, Rupert Friend, Weruche Opia, Brad Garrett, Bernadette Peters, Christine Taylor ed Eric Petersen sono stati scritturati in High Desert, la serie Apple TV+ prodotta da Ben Stiller, diretta da Jay Roach (Ti presento i miei, Bombshell) e interpretata anche da Patricia Arquette.

La storia sarà incentrata su Peggy (Arquette), una ex tossicodipendente che decide di ricominciare da zero dopo la morte dell’amata madre, con cui viveva nella cittadina di Yucca Valley, nel deserto californiano. Peggy decide di diventare un’investigatrice privata.

I personaggi

Matt Dillon sarà Denny, ex di Peggy, un detenuto in libertà vigilata dall’indubbio fascino. Rupert Friend (star di Homeland) sarà Guru Bob, ex anchorman locale che, dopo un evento traumatico, si ripropone come guru nel deserto. Weruche Opia (I May Destroy You) sarà Carol, migliore amica di Peggy, annoiata fidanzata di un medico e neo-matrigna permissiva che cela un segreto. Brad Garrett (Fargo) sarà Bruce, investigatore privato vicino al fallimento che diventa il datore di lavoro riluttante di Peggy. Bernadette Peters (Lo straordinario mondo di Zoey) ricorrerà nei panni di Rosalyn, complicata madre di Peggy. Christine Taylor (Zoolander) sarà invece Dianne, rigida sorella di Peggy che tenta di mettere ordine nel suo caos.

I produttori

Ben Stiller sarà produttore esecutivo con la sua Red Hour Films e dirigerà il primo episodio. High Desert sarà composta da otto episodi di mezz’ora ed è stata creata da Nancy Fichman, Katie Ford e Jennifer Hoppe. Tra i produttori esecutivi le sceneggiatrici insieme a Ben Stiller, Patricia Arquette, Jackie Cohn, John Cameron, Nicky Weinstock di Red Hour e Molly Madden e Tom Lassally di 3 Arts Entertainment.

Fonte: Deadline