L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hawkeye – Un easter egg dedicato a… Obadiah Stane

Hawkeye – Un easter egg dedicato a… Obadiah Stane

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione dei primi due episodi di Hawkeye

I film e le serie del Marvel Cinematic Universe sono sempre ricchi di easter egg, e il primo episodio di Hawkeye non è da meno. In questo caso, però, ci voleva davvero un… occhio di falco per accorgersene (ahahah).

Se avete visto il primo episodio, sapete che Kate Bishop (Hailee Steinfeld) ha involontariamente provocato il crollo del campanile della sua università, e tutto questo per una scommessa sul funzionamento della campana. Ebbene, la torre in questione si chiama Stane Tower, è il campanile universitario più antico degli Stati Uniti, ed è dedicato a Obadiah Stane: la placca all’ingresso lo dice chiaramente.

Secondo la cronologia della produzione dei film, Stane – alias Iron Monger – è stato il primo antagonista nella storia del MCU, essendo apparso in Iron Man. Ha perso la vita nello scontro finale con Tony Stark, in seguito all’esplosione del reattore arc. Non sappiamo per quale motivo il campanile sia dedicato a lui, ma è possibile che ne abbia finanziato il restauro o qualcosa del genere. Certo, Stane (interpretato da Jeff Bridges) si è poi rivelato essere un assassino e un terrorista, quindi il college avrebbe fatto meglio a rimuovere la placca e cambiare il nome della torre: dev’essere una di quelle università conservatrici che odiano la cancel culture.

Le prime due puntate di Hawkeye sono già disponibili su Disney+, mentre la terza uscirà mercoledì. Potrete vedere le immagini della placca qui di seguito, pubblicate in origine da The Direct.

Cliccate qui per vedere Hawkeye su Disney+

Le immagini

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan recensisce la premiere di Hawkeye

Kevin Feige e il cast presentano Hawkeye alla conferenza stampa

La sinossi

In una New York natalizia, Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (o in questo caso l’arco) ad una nuova generazione. Nello specifico Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato la sua vita cercando di somigliare al suo eroe.

Il cast

Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).

L’allieva di Clint Barton

Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Beatles: Get Back – Il concerto sul tetto arriva in IMAX, ecco il trailer 23 Gennaio 2022 - 14:00

Il concerto sul tetto degli studi Apple verrà distribuito all'estero in IMAX e sarà "un modo assolutamente perfetto per vederlo e sentirlo"

A Quiet Place – Paramount rinvia l’uscita dello spin-off 23 Gennaio 2022 - 13:00

Paramount Pictures ha rinviato di circa sei mesi il nuovo capitolo di A Quiet Place, che sarà uno spin-off.

Dune: Part Two, Denis Villevenuve aggiorna sullo stato del film 23 Gennaio 2022 - 12:00

Denis Villeneuve ha rivelato di aver iniziato la pre-produzione, o meglio la 'soft pre-produzione' di Dune: Part Two

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.