L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grammy Awards 2022: Agatha All Along tra i candidati per cinema e TV

Grammy Awards 2022: Agatha All Along tra i candidati per cinema e TV

Di Marco Triolo

Nelle scorse ore sono stati annunciati i candidati ai Grammy Awards 2022 e, tra quelli dedicati a cinema e TV, c’è anche Agatha All Along, il brano eseguito da Kathryn Hahn in WandaVision.

Best Song Written for Visual Media

Il brano è candidato nella categoria Best Song Written for Visual Media (migliore canzone per visual media). Tra le altre anche Fight for You di H.E.R., da Judas and the Black Messiah (che ha vinto l’Oscar) e Speak Now di Leslie Odom Jr., da One Night in Miami (candidata agli scorsi Oscar). Inoltre Here I Am (Singing My Way Home) di Jennifer Hudson, da Respect, e All I Know So Far di Pink, da P!nk: All I Know So Far. Infine All Eyes on Me da Bo Burnham: Inside (Netflix), candidato anche come Best Music Film (miglior film musicale).

Best Music Film

In quest’ultima categoria troviamo candidati anche David Byrne’s American Utopia di Spike Lee, Happier Than Ever: Lettera d’amore a Los Angeles (Disney+), con Billie Eilish, Music, Money, Madness… Jimi Hendrix In Maui e Summer of Soul.

Best Compilation Soundtrack for Visual Media

One Night In Miami e Respect hanno anche ottenuto nomination nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media (migliore colonna sonora a compilation), insieme a Crudelia, Caro Evan Hansen, Sognando a New York – In the Heights, Schmigadoon! e The United States Vs. Billie Holiday.

Best Score Soundtrack For Visual Media

Infine, i candidati nella categoria Best Score Soundtrack For Visual Media (migliore colonna sonora) sono Dune di Hans Zimmer, Bridgerton di Kris Bowers, The Mandalorian (Stagione 2) di Ludwig Göransson, La regina degli scacchi di Carlos Rafael Rivera e Soul di Jon Batiste, Trent Reznor e Atticus Ross (premiata con l’Oscar).

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.